Pasticceria Totò panettoni artigianali di qualità




Visto il periodo natalizio, quale miglior occasione di parlare di panettoni e di dolci?
Il viaggio di oggi ci porta a Ferentino, comune molto antico del frosinate, che ospita una famosa pasticceria artigianale fondata da Salvatore Capaci, soprannominato Totò, da cui prende appunto il nome l'attività.
La Pasticceria Totò è un vanto dell'arte pasticcera italiana, i suoi prodotti sono il frutto di tradizione, passione, esperienza quarantennale e sono caratterizzati dall'altissima qualità che contraddistingue i prodotti artigianali.
La scelta dei migliori ingredienti permette di ottenere dei dolci unici, freschi, artigianali, di cui il panettone rappresenta il fiore all'occhiello.
La Pasticceria Totò offre oltre al panettone, disponibile in otto gustose varianti, un'ampia gamma di prodotti che vanno dalla pasticceria fresca a quella secca, alle torte fino ad arrivare ai servizi di catering.
Prodotti_Pasquali Biscotti Lieviti Pralineria Prodotti_Freschi Torte Buffet

Vi mostro il panettone al cioccolato e pera che ho avuto modo di provare.





Un panettone che si distingue già per la sua confezione, molto elegante, che racchiude una incredibile bontà di cui avrete subito un assaggio dal profumo che arriverà alle vostre narici appena aperto il pacco.


Anche l'occhio vuole la sua parte e la vista di questa delizia unita al profumo persuasivo invitano all'assaggio in maniera piuttosto repentina.
Per venire incontro alle esigenze anche dei palati più fini, i panettoni artigianali Totò sono inoltre disponibili nella seguenti versioni:
-Canditi ed uvetta
-Uvetta
-Pistacchio
-Cioccolato
-Cioccolato bianco
-Frutti di bosco
-Pandorato


Guardate solo l'aspetto di questo panettone, tantissima glassa di cioccolato squisita, come non ne avete vista mai sopra un panettone.
Buonissimi anche i riccioli di cioccolata bianca sparsi sulla glassa.


All'interno il panettone è morbidissimo e presenta abbondantissime gocce di cioccolata con la presenza sparsa di pezzi di pera, che si percepisce in modo sensibile e che si accosta divinamente alla cioccolata.


Un panettone artigianale che deve essere assolutamente provato, perchè dopo averlo assaggiato capirete la differenza rispetto ai classici panettoni che avete consumato ad ogni natale.
Vista anche l'ampia gamma di panettoni disponibile e la sua bellissima confezione, questo prodotto si presta per un perfetto regalo.
Se siete lontani da Ferentino i prodotti della Pasticceria Totò sono facilmente acquistabili nello shop online e vi consiglio assolutamente di provarli, sono delle piccole gemme di arte pasticcera.
Un vanto del Made in Italy per veri intenditori.
 Vi lascio con le parole del fondatore dell'attività che condensano il successo dell'attività.
Il segreto del successo della nostra storia è racchiuso in tre parole:
Arte, Passione, Bontà”
Salvatore Capaci
in arte Totò

Contatti

 http://www.pasticceriatoto.com
Pagina Facebook


Commenti

  1. l'aspetto di questo panettone è delizioso, si nota che è un prodotto di qualità anche dalla glassa al cioccolato molto spessa e dai pezzi di pera nell'impasto, ottima scelta, spero di poter provare presto un panettone artigianale pasticceria totò

    RispondiElimina
  2. fantastico questo Panettone al cioccolato,dalle foto si vede che è fatto artigianalmente...ti invidio tantissimo,andro' a farmi un giro sul loro store ;)

    RispondiElimina
  3. Pera e cioccolato sono un binomio che apprezzo da sempre, ora sono curiosa di scoprire la bontà del panettone della pasticceria totò

    RispondiElimina
  4. Molto elegante la confezione in cui si presenta il panettone artigianale pera e cioccolato che hai presentato,ne mangerei volentieri una fetta,sembra ottimo.

    RispondiElimina
  5. Ogni anno per me è il solito dilemma Panettone o pandoro?? Il fatto è che amo di più il sapore della pasta del panettone ma odio i candidi!!! Qui mi trovo di fronte ad una visione paradisiaca, non conoscevo Pasticceria Totò e devo ammettere che questa versione del Panettone Cioccolato e Pere sia una loro esclusiva!!! Devo provarla perché il connubio è tra i miei preferiti

    RispondiElimina
  6. una vera delizia questo panettone della pasticceria Toto', cioccolato e pere una combinazione da veri intenditori. Ottimo modo per festeggiare le feste.

    RispondiElimina
  7. io adoro il panettone ma rigorosamente artigianale e questo della pasticceria Toto' ha l'aspetto davvero delizioso!

    RispondiElimina
  8. Caspita che bel panettone questo della pasticceria Totò: la confezione, la presentazione e la scelta raffinata di cioccolato e pera che non è da tutti. Dovrò tenere presente questo marchio anche per la scelta di prodotti non natalizi che offre, davvero un'ottima segnalazione

    RispondiElimina
  9. durante queste feste si degustano tante cosine sfiziose come questo buon panettone goloso al cioccolato, che gola che fa

    RispondiElimina
  10. Ciao Rocco la prima cosa che ho notato è la confezione, una scatola molto elegante e sicuramente ideale per mntenere il prodotto fresco ed integro; questa pasticceria non mi risulta nuova anzi mi sembra di averla già notata on line ma leggendo la tua recensione sarei proprio curiosa di provare questo panettone!

    RispondiElimina
  11. Chissà che squisitezza questo panettone,da mangiare con gli occhi addirittura,ottimo l'accostamento pera e cioccolato e molto elegante la confezione...andrò alla ricerca di questa delizia che non avevo mai visto prima !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari