Con Active Park Assist sulla Nuova Ford Focus parcheggi più facili

FordFocus 



Con vero piacere riparlo della Ford Focus, una macchina che è sul mercato dall'ormai lontano 1998 e che sembra non conoscere cali di gradimento, grazie ai continui rinnovi di design, all'aumento del comfort, della sicurezza e del piacere di guida.

 

 
Nell'altro post vi avevo parlato della tecnologia di cui dispone la Ford Focus che le consente di avere a bordo il Ford Sync 2 con comando vocale e il touchscreen da 8'' con cui gestire le funzioni del proprio smartphone oltre al navigatore satellitare e al climatizzatore gestibile attraverso la voce senza l'ausilio delle mani.
Il team Ford non si accontenta mai e ha ampliato la dotazione tecnologica della Nuova Focus con  l'Active Park Assist, un sistema che permette il parcheggio dell'auto parallelamente o a pettine senza l'utilizzo del volante, si avete capito proprio bene, non dovrete più scervellarvi nel capire distanze e angolazioni, farà tutto la vostra Focus.
Quanti guidatori sono terrorizzati dal dover parcheggiare e non riescono a calcolare l'angolazione dello sterzo rinunciando magari ad uno spazio dopo tanta attesa?Spesso trovare un parcheggio può diventare estenuante e stressante e bisogna sfruttare le occasioni che si presentano, specie ora che si avvicina la festività natalizia che eleverà la problematica alla potenza.
Per un ottimo parcheggio subentra anche una certa esperienza, la nuova Ford Focus risolve paure e mancanze di esperienza con il suo nuovo dispositivo Active Park Assist.
Come funziona l'Active Park Assist o Parcheggio Semi-Automatico?
Premendo semplicemente un pulsante, il sistema calcolerà l'angolazione delle gomme regolando in automatico l'angolazione delle sterzo e al guidatore non resterà che seguire le facili istruzioni sul display per azionare acceleratore, freni e cambio.
Con questa tecnologia i parcheggi a pettine non saranno più un problema e anche le auto vicine saranno più al sicuro oltre alla vostra.
Quante volte ci siamo trovati antipatiche ammaccature su parafanghi dovuti a parcheggi maldestri degli altri automobilisti?

Ford ha anche pensato all'uscita dal parcheggio grazie alla funzione Park Out Assist che funziona sostanzialmente in maniera speculare alla tecnologia Active Park Assist dando al guidatore la possibilità di poter effettuare una manovra in tutta tranquillità dovendo azionare solo acceleratore, freni e cambio.
Visitate la landing page Ford e guardate il simpatico video sulla nuova tecnologia Active Park Assist della Ford Focus.
Con Ford l'impossibile diventa possibile.







buzzoole code

Commenti

  1. Bellissima l'auto ma soprattutto comodo l'assist Park, sicuramente risolverà il problema parcheggio per molti automobilisti

    RispondiElimina
  2. Vedo sempre la pubblicità alla tv, ma non ho ancora convinto mio marito ad acquistarla, non vuole cambiare macchina, cavoli!! Con assist Park potrei parcheggiare tranquillamente per il centro di Cagliari, cosa che ora non riesco a fare, troppa paura di toccare qualche macchina! =P

    RispondiElimina
  3. Questa macchina è il sogno di ogni automobilista, chissà quanto stress in meno per parcheggiare, ma non potevano inventarla con l'assist Park tanti anni fa????

    RispondiElimina
  4. L'assist park è sicuramente una tecnologia utile, soprattutto ultimamente che i parcheggi sono sempre angusti. Non ho ancora avuto modo di vedere dal vivo la nuova Ford Focus ma provvederò. Mio marito voleva cambiare auto magari questa ci piace.

    RispondiElimina
  5. Molto bella la nuova Ford Focus , sicuramente l' Activ Assist Park e' un elemento aggiuntivo che valorizza l'auto.
    Da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
  6. Questa sarebbe l'auto ideale per me, visto che sono una schiappa a parcheggiare :p e poi la Ford è una delle marche migliori per le auto; )

    RispondiElimina
  7. L'assist park e' un validissimo aiuto per i parcheggi che non sempre riesco alla perfezione.Quello applicato sulla Ford Focus e' di ultima generazione e non puo' che dare ottime soddisfazioni

    RispondiElimina
  8. Apprezzo molto la casa automobilistica Ford e questa nuova tecnologia mi tenta ad andare in concessionaria e fare la prova con questa nuova Focus...

    RispondiElimina
  9. mio padre ha la Ford Focus quini non posso che amare quest'auto e confermare tutte le sue qualità! pero' la versione nostra è la precedente...senza l'Active Park Assist.....peccato.

    RispondiElimina
  10. proprio ieri parlavo con mio marito dell'opportunità di cambiare l'auto visto che a momenti ci lascia a piedi e questa Ford Focus mi piace molto....poi con il sistema Active Park Assitant è l'ideale per i parcheggi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Rocco, mi piace molto la nuova Ford Focus, inoltre trovo che la funzione Park Out Assist sia molto utile! Buona serata.

    RispondiElimina
  12. A me la Ford Focus piace molto come auto e infatti la sto considerando come prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  13. la ford focus è un'auto che mi è sempre piaciuta molto, ha una linea accattivante e dinamica, ha una guida sicura , scattante e l'active park assist è una funzione ottima

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari