OneConcept Baltic Blue Ventilatore 65 W distribuito da Electronic Star


L'estate si avvicina, le prime belle giornate di sole sono già arrivate ed il caldo comincerà ben presto a farsi sentire, soprattutto per chi come me abita in città.
I rimedi sono sempre gli stessi, ventilatori di tutte le dimensioni, climatizzatori e condizionatori; refrigerio sicuro ma anche bolletta elettrica ben più salata del normale.
Bisogna trovare una soluzione che faccia star bene e che non alleggerisca troppo il portafoglio; una potrebbe essere utilizzare il ventilatore oneConcept Baltic Blue che ha solo 65 W di potenza e che ha una bella portata d'aria ideale per ambienti chiusi di media grandezza.

Il ventilatore Blue Baltic è innanzitutto di dimensioni abbastanza contenute ed è facilmente trasportabile da una stanza all'altra grazie alle 4 ruote manovrabili.
Il ventilatore ha 3 velocità  (basso, medio, alto) e ha un sistema di umidificazione e purificazione dell'aria.
Il getto di aria fresca è generato dall'evaporazione dell'acqua e del ghiaccio contenuti nel serbatoio situato posteriormente; il serbatoio ha una capacità di 6 litri ed ha un indicatore per verificare il livello dell'acqua.
Oltre a raffreddare l'aria questo modello oneConcept Baltic Blue si contraddistingue dai ventilatori tradizionali per la capacità di umidificare e pulire l'aria per migliorare la qualità dell'aria, importante per il benessere della persona.
Come già accennato, un grande vantaggio nell'utilizzo del Baltic Blue è il risparmio energetico rispetto ai condizionatori tradizionali; con un consumo elettrico di soli 65W questo dispositivo rinfresca in modo continuo e deciso ambienti di piccole e medie dimensioni fino ad una superficie di 50 m².
E' dotato di un filtro antipolvere posteriore integrato.




La direzione del getto d'aria  può essere stabile oppure si può attivare la modalità di movimento oscillatorio delle lamelle per raggiungere ogni angolo(tasto vane)
Altra funzione da rilevare è la presenza di un timer che può essere regolato da mezz'ora fino a sette ore e mezza(tasto timer).
Con il tasto Mode si può impostare la funzionalità normale, notturna o naturale.
Con il tasto Cool si ottiene un getto d'aria più freddo; l'aria viene espulsa con una velocità di 8 metri al secondo per un volume totale di 360 metri cubi all'ora.
Con il tasto Anion si attiva la funzione di ionizzazione dell'aria, molto utile per generare cariche elettriche negative che fanno depositare la polvere anzichè farla rimanere nell'aria.

Molto pratico è l'avvolgicavo che permette di non avere il filo in mezzo ai piedi quando si sposta o si mette via per l'inverno il ventilatore.
Vengono forniti due siberini che messi in freezer qualche ora e successivamente nel serbatoio dell'acqua, contribuiscono a rendere l'aria più fresca.

Viene fornito anche un pratico telecomando per poter azionare seduti comodamente tutte le funzioni del ventilatore.

Questa estate con il Baltic Blue One Concept patirò di meno il caldo che in città sa essere davvero impietoso.
Per le qualità del prodotto e per la sua efficienza energetica direi che è un prodotto che merita di essere acquistato.
Il prodotto è distribuito da Electronic Star, marchio che ancora una volta si è rivelato all'altezza della situazione.


Commenti

  1. davvero funzionale il tuo nuovo ventilatore One Concept Baltic Blue Electronic Star, mi piace molto anche il design

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari