Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



domenica 28 aprile 2013

Albergian, il gusto della montagna





Oggi ho il piacere di parlarvi di una bella realtà della mia splendida regione, il Piemonte, terra famosa non solo per i suoi pregiati  vini, ma anche per una tradizione culinaria ampia e longeva, contraddistinta da piatti e prodotti davvero unici.
Un territorio piuttosto eterogeneo, con Alpi, colline e pianura, capace di offrire potenzialità differenti ed importanti.
La Albergian è l'azienda di cui vi parlo oggi, che ci fa scoprire i sapori più antichi delle montagne piemontesi, in particolare di quelle vicino a Pragelato, luogo famoso per le sue stazioni sciistiche e per il trampolino del salto con gli sci utilizzato nelle recenti olimpiadi invernali di Torino.
Albergian è una famosa montagna di 3043 metri che si affaccia sulla valle del Chisone, meta di escursionisti desiderosi di godere di un panorama eccezionale.
In questo contesto nasce nel 1908 Albergian che si fa conoscere al pubblico molto presto per i suoi liquori derivanti dalle erbe alpine, le confetture dei frutti di bosco, il miele dei fiori d'alta quota, le caramelle, gli infusi e le erbe aromatiche e gli antipasti con le verdure della vallata.
Un modo di addolcire la dura vita che questo ambiente impone.
E oggi cosa propone questa azienda?

 

Vediamo più nel dettaglio alcuni dei prodotti offerti, ad esempio la buonissima confettura extra.

 


Guardate che ottima disponibilità per una confettura speciale, dal gusto intenso, naturale, già dall'odore si percepisce una qualità nettamente superiore rispetto ai prodotti tradizionali, l'ideale per una colazione genuina e nutriente.



Ho utilizzato la confettura extra di albicocche per preparare un dolce con pasta al kamut, una sfoglia rivestita da marmellata e mandorle in fettine.

Guardate il colore della confettura, trasmette la sensazione di un prodotto naturale.



Risultato dopo la cottura in forno

Un risultato  gustoso e semplice, reso possibile da un prodotto di qualità elevata.

Un altra tipologia di prodotto è la composta, disponibile in numerose varianti.

 

Fantastiche da gustare con i  formaggi, un concentrato di frutta  genuino e naturale.
Molto carina la confezione, che rende il prodotto ideale  per un bel regalo.

Vi presento ora un prodotto per golosi, che amano le caramelle, ma quelle ripiene di gustose essenze, rilasciate lentamente dal lento sciogliersi della parte più esterna della caramella.



Pochi ingredienti per questa caramella dal magico contenuto, che ad un certo punto esplode nel palato tutto il proprio magico effetto fruttato, dando una sensazione di benessere notevole.
Bastano pochi minuti in bocca affinchè la parte più esterna si rompa per effetto dello scioglimento liberando il succo concentrato di fragola.

Ora vi presento un prodotto speciale che mi ha davvero sorpreso, la marmellata da bere, che sinceramente non sapevo esistesse.
Io ho avuto modo di provare la marmellata da bere di pere martin, un frutto che peraltro mi piace molto.


Gli ingredienti sono il succo di frutta fresca, acqua e zucchero, un prodotto quindi naturale, gusto molto dolce conferito dal succo, i pezzettini di frutta rendono il sapore sapore unico e piacevole.
Pochi sorsi di questa marmellata da bere concedono un piacere istantaneo, da provare assolutamente.

L'utilizzo di materie prime del territorio permette ad Albergian di produrre questi piccoli capolavori del gusto, ogni fase della lavorazione segue attenti e scrupolosi protocolli, per raggiungere sempre uno standard qualitativo elevato, cercando il minor impatto ambientale possibile e la valorizzazione della economia locale.
Un modello di produzione vincente, che ha reso questa azienda importante e apprezzata, senza mai dimenticare il passato, la tradizione e l'umiltà di chi proviene da un ambiente dove la vita difficile deve sempre esser addolcita.

Contatti

Sede Legale: Via Nazionale, 13 - 10060 Pragelato (TO) | P.IVA 00528150014 | C.C.I.A.A. TO 399016 |Albo Artigiani 84113Tel.: (+39) 0121.374.503 e-maill: albergian@albergian.it
http://www.albergian.it
Pagina Facebook
Negozio on line

Mediashopping.it




MediaShopping.it è il sito ufficiale del gruppo Mediaset dedicato allo shopping online. Un eccezionale assortimento di prodotti, sia innovativi che tradizionali, in settori che spaziano dalla casa alla salute e bellezza, dal fitness al tempo libero, dalla musica al merchandising Mediaset. Troverai inoltre tutti i prodotti MediaShopping.it presenti nelle televendite su Canale 5, Italia 1, Rete 4.

ORDINARE È DAVVERO SEMPLICE
Comprare su MediaShopping.it significa poter scegliere comodamente da casa e a qualsiasi ora tra una vasta gamma di prodotti selezionati ed esclusivi e contare su un call center sempre disponibile 24 ore su 24 per fornire informazioni e raccogliere ordini al numero 199.303.100.
Per tutti gli acquisti effettuati sul sito superiori a 99,00 euro, la consegna è gratuita!





giovedì 25 aprile 2013

La taverna del marinaio, Lanciano(Ch)

Lo scorso mese di febbraio mi sono recato di sabato a Lanciano, una bella cittadina non molto distante dal mare, dove il tempo sembra essersi fermato.
Viette strette, architettura medioevale, danno una sensazione di vivere in una ambientazione storica pregevole.
Io ed i colleghi dietro consiglio superaffidabile ci siamo recati a pranzo in questo ristorante, l'orientamento di un menù a base di pesce vince sempre.
L'ingresso è costituito da un vialetto sormontato da un arco, che conduce alla porta di entrata.
La targa color oro sul muro e un trepiedi con il menù avvisano i passanti che dentro quel vicoletto c'è il ristorante.
All'interno il ristorante mantiene una architettura ad archi, con giochi di luce creati dalle numerose candele sistemate in posizione strategica.
Trovo molto azzeccata la scelta strutturale, con mix di mattoni e pareti bianche, che non danno un effetto visivo monotono.


Non è molto grande all'interno, ci saranno una quindicina di tavoli, ideale per dare modo ai clienti di avere la propria privacy durante i pasti.
I tavoli sono elegantemente apparecchiati, i tovaglioli sono di ottima fattura e le posate sono disposte in modo corretto ed ordinato.



Siamo stati accolti con cortesia e professionalità e il cameriere ci ha invitato a sederci dove volevamo, visto che il locale era stranamente vuoto al momento della visita, avvenuta comunque in orario piuttosto precoce.
Consultato il menù, la mia scelta si è orientata verso un bis di assaggi, linguine tuttomare e ravioli di pesce con le mazzancolle, tanto per gustare due cose differenti.
Per spiluccare  ho assaggiato l'olio con il pane, gustosissimo, che il cameriere ci ha suggerito di provare nell'attesa dei primi piatti.
Sono arrivate prima le linguine tuttomare, che si presentavano molto bene, ben impiattante, dall'ottimo odore e con un condimento di buona qualità.
Le ho trovate gustosissime, si percepiva nitidamente la freschezza dei gamberetti, delle cozze e delle vongole.


Arrivato poco dopo il piatto di ravioli di pesce con le mazzancolle, che mi ha nuovamente colpito per impiattamento e freschezza dei condimenti.
Il sapore l'ho trovato pregevole, mi ha deliziato il mix di pomodorini, gamberetti e mazzancolle con il raviolo di pesce, un piatto che sicuramente consiglio e che riassaggerei volentieri.


Abbiamo accostato il tutto ad un vinellino bianco della casa, che ben si è sposato con i miei due primi piatti.
Siccome non volevo appesantirmi troppo, abbiamo optato per una fritturina in tre, per concederci un piccolo vizio senza incidere troppo sul risultato calorico.
La frittura era davvero ben fatta, doratura non spessa, saporita, abbondante in tutti gli elementi che normalmente dovrebbero esserci, anelli ,gamberetti e polipo.
Un assaggio che non poteva assolutamente mancare, sono piuttosto goloso di frittura.
Dopo questo gustoso vizio, mi sono concesso un sorbettino al limone per darmi un giusto tono di dolce senza esagerare.
Il sorbetto era cremosissimo, l'ho gustato con piacere.
Il cameriere durante il pranzo passava spesso a chiederci se andava tutto bene, fermandosi anche a parlare di alcuni argomenti riferiti ad alcuni gusti personali in ambito sportivo, sempre mantenendo le giuste distanze e professionalità
Dopo il sacrosanto caffè, ci siamo alzati e diretti verso la cassa, dove abbiamo avuto la gradita sorpresa del conto, comunicato probabilmente dal titolare.
Per un pranzo luculliano abbiamo speso 18 euro a testa, una cifra irrisoria per la qualità che abbiamo avuto modo di constatare, senza dimenticare la bellezza del locale e la professionalità del cameriere.
L'unico aspetto negativo è che in macchina è un pò difficoltoso arrivarci, noi abbiamo parcheggiato in un'area sottostante e salito poi le scale per raggiungere la parte più alta del paese, una passeggiata piuttosto gradevole nei vicoletti di Lanciano può risultare gradevole.
Una gradita sorpresa, una segnalazione azzeccatissima, e un arrivederci a presto per un'altra visita nella bella Lanciano.
Per gli amanti del pesce un ristorante che non può mancare.


Contatti



vico Chiuso dei Frentani, 1 (zona Municipio - a 150 mt. dal Miracolo Eucaristico)  - 66034 Lanciano  - Tel. e Fax 0872709960 Cell. 3331718318
 http://www.tavernadelmarinaio.it/ 


Opinione pubblicata da me su altri siti.

mercoledì 24 aprile 2013

Spontex, per una casa più pulita







Oggi vi parlo di una azienda che ha non sicuramente bisogno di presentazioni, essendo presente nelle case di molti italiani da tanti anni ormai, con prodotti validi utilizzabili in diverse situazioni domestiche.
 Spontex è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all’interno della casa.
Spontex è garanzia di qualità, assicurata da una continua ricerca di materiali innovativi che soddisfino pienamente le esigenze dei clienti.
 La mascotte dell'azienda è il simpatico riccio Ernie, che ricorderete in un famoso spot televisivo trasmesso qualche anno fa intento a amoreggiare con una spugnetta per stoviglie.





Guardate che idea fantasiosa ha avuto la Spontex nell'inviarmi i prodotti, racchiusi dentro una casa rigorosamene pulita ed in ordine, una sorta di stimolo ad utilizzare sempre i prodotti stessi per ottenere i medesimi risultati in casa nostra.


Una casa molto "democratica" in cui tutti sono impegnati nelle faccende domestiche, perchè pulire con Spontex deve essere un piacere e  non una scocciatura.

Apriamo la nostra scatola speciale e vediamo qual'è il magico contenuto.

Una ricca campionatura, prodotti indispensabili in casa, alcuni ultimi ritrovati della ricerca, i panni in microfibra, che puliscono meglio senza un eccessivo utilizzo di detergente.
Ho inoltre il piacere di presentarvi il Twist Mop, l'autostrizzante in microfibra, utilizzabile anche senza l'uso di detergente.


Un prodotto decisamente maneggevole, grazie alla morbida impugnatura, compatibile con ogni tipo di secchia e pratico da appendere a qualunque gancio grazie all'anello presente all'estremità alta.
Le dimensioni importanti della testa lo rendono un valido aiuto nella pulizia dei pavimenti, anche contro lo sporco più ostinato.


Ecco un prodotto rivoluzionario, il Microfibre Newspaper, grazie tecnologia delle microfibre permette una pulizia più accurata di vetri, specchi e schermi senza lasciare aloni.Capita spesso che per la pulizia di vetri si utilizzino fogli di giornale, perchè non lasciano i fastidiosi pelucchi sulla superficie appena pulita.
Simpatica quindi  l'idea di creare un panno somigliante alla pagina di un giornale, la trovo decisamente brillante come intuizione, per uscire dalla monotonia legata ai soliti comuni panni.


Il Microfibre Parquet è uno degli ultimi ritrovati della Spontex per la pulizia dei pavimenti in pegno.
Il primo e unico panno in 100% microfibre creato appositamente per queste superfici, può essere utilizzato sia da asciutto per catturare la polvere grazie all'azione elettrostatica, sia da bagnato, per pulire e sgrassare il legno senza danneggiarlo.
Un prodotto validissimo, porta via la polvere con una singola passata e toglie delle macchie che possono apparire ostiche nella rimozione.

Spontex Hot è una spugnetta abrasiva che grazie al sistema termo-attivo, diventa ancora più efficace con l'acqua calda grazie alla speciale superficie ruvida.




Microfibre Multiuso e Hit-Tech è utilizzabile in tutta la casa, grazie alla tecnologia delle microfibre, da asciutto elimina efficacemente la polvere e da bagnato è in grado di rimuovere le impronte da tutte le superfici. 


Metallic Power è la spirale in fibra d'acciaio inossidabile che non si sfilaccia.
Decisamente indicata per lo sporco più ostinato, è lo strumento abrasivo Spontex per eccellenza.
Disponibile nei colori blu e verde.

Color Mix x50 sono i guanti usa e getta colorati distribuiti nella confezione da 50 pezzi.
Sono realizzati in vinile, resistenti e di lunga durata, consentono di mantenere una elevata sensibilità tattile grazie all'esiguo spessore.
I colori all'interno della confezione sono il rosso, giallo, verde e blu.

 Speciale Stoviglie sono i guanti che si asciugano in fretta grazie alla tecnologia "asciuga rapido", garantendo quindi una adeguata sensibilità e presa sulle stoviglie che stiamo lavando, senza rischi di scivolamenti frequenti che si hanno con i normali guanti.
Prodotti d'avanguardia, che ci permettono di mantenere belle le nostre mani già troppo esposte ad agenti chimici ed atmosferici.

La spugna universale è la spugna abrasiva con fibra verde arricchita di estratti minerali naturali che permettono al prodotto di essere più resistente e duraturo.
Ideale per la pulizia  delle stoviglie, della cucina e delle altre superfici domestiche.
Un classico, da sempre presente in casa mia.

Spontex non si occupa solo di prodotti per la casa ma si preoccupa anche del benessere della persona producendo una serie di spugne corpo per la pulizia personale molto interessante.

Da segnalare l'iniziativa che vedrà Spontex in tutto il 2013 sostenere SOS Villaggi dei Bambini Italia, aiutando i bimbi che vivono nelle Case SOS presenti nel nostro Paese attraverso una gamma di prodotti dedicata.

 creaiamo insieme la casa dei loro sogni

 Una azienda che sicuramente non ha bisogno di presentazioni,  sempre proiettata verso la ricerca della qualità da offrire ai suoi clienti in Italia e in tutto il mondo.
Pulire in casa non sarà più un problema, risultati ottimi risparmiando tempo e consumo di detergente grazie alla tecnologia microfibre, non si può proprio chiedere di più.
Ernie è troppo simpatico per rinunciare alla sua compagnia.

Contatti
Mapa Spontex Italia S.p.A.

Numero verde: 800.398714
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Via S. Giovanni Bosco, 24
20010 Pogliano Milanese (MI)
Tel. +39 02.93474111
Fax +39 02.93474174
info@mapaspontex.it

sabato 20 aprile 2013

AZIENDA AGRICOLA QUAQUARINI FRANCESCO PER UN BRINDISI SPECIALE






Oggi sono fiero di parlarvi della Azienda Agricola Francesco Quaquarini che ha sede a Monteveneroso, nel pavese, ad un'oretta di distanza dal capoluogo milanese.
I fondatori, Francesco e sua moglie Liliana, hanno creato una importante realtà che ora è affidata alle redini dei figli Umberto e Maria Teresa.
Umberto è colui che grazie alle sue conoscenze enologiche, essendo laureato in enologia, concepisce ogni singolo vino, seguendo uno scrupolosissimo iter di controlli e ricerche.
Maria Teresa si occupa invece del marketing, della diffusione del marchio e dei prodotti aziendali nel mercato, controllando anche le grafiche delle etichette e dei loghi aziendali.
L'azienda presta molta attenzione a tutto il ciclo di produzione, dalla coltivazione sino all'imbottigliamento del vino.
Vengono valorizzate le uve del territorio, coltivate seguendo un connubio tecnologia-ambiente imprescindibile, essendo prodotti derivanti da agricoltura biologica, con le relative certificazioni.
Altro punto fondamentale è il rispetto delle tradizioni, che abbinato alle innovazioni tecnologiche, porta ad una continua ricerca di prodotti di elevata qualità.
 L'attività si estende su circa 60 ettari vitati, posti nella prima fascia collinare ad altitudini da 200 a 300 metri.
I terreni sono di varia struttura: dai sabbiosi con forte pendenza esposti ad Ovest per la produzione di rossi giovani, molto profumati, di buon corpo, a terreni molto più complessi di formazione calcarea ed argillosa con esposizione Sud-Ovest per vini di forte personalità e struttura, con tempi di invecchiamento molto importanti, come il Buttafuoco Vigna Pregana.
Una azienda a conduzione famigliare fiore all'occhiello del settore enologico.
Ma cosa produce l'Azienda Agricola Francesco Quaquarini?
 Ecco nel dettaglio la lista di vini  disponibili per i clienti, ognuno identificato da una scheda dettagliata.













Guardate che belle bottiglie mi sono state inviate, ottime per esser utilizzate come pregevoli idee regalo grazie alla scelta azzeccata delle etichette e della forma delle bottiglie.






Denominazione di Origine Controllata
CL 75 FRIZZANTE
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
COLORE vino rosso rubino dai riflessi porpora
PROFUMO è fine,intenso e richiama i frutti di bosco, le more, le ciliegie
SAPORE al palato è armonioso, morbido, avvolgente di buona persistenza
GRADO ALCOLICO 12,5 % VOL.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 16°C
ABBINAMENTI ideale l’accostamento ai piatti con sughi gustosi, agnolotti, carni in genere e con tutti i salumi; è comunque eccellente con qualsiasi portata
UVAGGIO 85% Croatina - 5% Ughetta di Canneto - 10% Barbera



 
METODO CLASSICO
CL 75 dolce frizzante
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Denominazione di Origine Controllata
COLORE rosso brillante
PROFUMO dal profumo vinoso, fragrante e di confettura
SAPORE al palato è frizzante, persistente e di buon corpo
GRADO ALCOLICO effettivo 7 % VOL.
totale 13 % VOL.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 8-10°C
ABBINAMENTI ottimo come aperitivo e con tutti i tipi di dolci, macedonia di frutta e formaggi, da servire per stupire
UVAGGIO 65% Croatina - 25% Barbera -
10% Ughetta di Canneto


 Da apprezzare la cura con cui vengono preparate le etichette.


METODO CLASSICO
CL 75 / 150 / 300 - BRUT
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Spumante ottenuto da una particolare selezione clonale di Pinot Nero seguendo con sapiente cura i sistemi tradizionali
COLORE di colore paglierino scarico
PROFUMO all’olfatto ha una piacevole fragranza fruttata
SAPORE dimostra un ottimo corpo ed un eccellente persistenza; evolve nel bicchiere man mano che si ossigena
GRADO ALCOLICO 12 % VOL.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 8°C
ABBINAMENTI ottimo come aperitivo, è indicato a qualsiasi portata
UVAGGIO 100% Pinot Nero

Questi vini sono davvero indicati per essere utilizzati in occasioni speciali, e sicuramente farò un figurone presentandomi con queste bottiglie.
Numerosi sono i premi e i riconoscimenti ottenuti dai vini di questa azienda, verificabili su questa pagina.
Importanti sono gli eventi a cui presenziano i rappresentanti dell'Azienda Agricola Francesco Quaquarini , tra cui  VINITALY che si è concluso da poco  a Verona, nel padiglione che rappresentava la Lombardia.

Una bella realtà lombarda che vi consiglio di scoprire e di provare, per un trionfo di gusti e piacere, di tradizione e passione.

Contatti

Azienda Agricola
Quaquarini Francesco

via Casa Zambianchi n°26
27044 Canneto Pavese PV
tel 0385.60152
fax 0385.262056
email: info@quaquarinifrancesco.it