Luvirie i prodotti tipici della Romagna a casa vostra



La Romagna è terra che offre da sempre un panorama gastronomico di pregevole livello, con prodotti conosciuti ed apprezzati a livello nazionale ed internazionale.
Non è solo la buonissima piadina romagnola a portare in alto il vessillo di questa regione ma tanti altri prodotti che scopriremo più avanti in questo post.
Una giovane azienda si occupa di produrre artigianalmente le specialità alimentari prese dalla cucina romagnola e di distribuire i migliori prodotti rigorosamente selezionati nati in quelle terre.
Nata nel 2005, Luvirie riprende le antiche ricette delle tradizione romagnola mettendo a disposizione del consumatore una ricca scelta di prodotti tipici, genuini ed originali, cercando di promuovere in Italia e nel mondo questo ricco patrimonio gastronomico.
I prodotti Luvirie possono essere racchiusi in queste categorie:

Qui potrete trovare alcuni rinomati prodotti romagnoli come la Saba di Romagna, lo Scalogno di Romagna IGP, Formaggio di Fossa, Piadina Romagnola, Mostarda Romagnola e tanti altri. 
La Romagna è conosciuta anche per le sue famose ceramiche ed i suoi tessuti tradizionali.  Specialità e condimenti
I sapori sani di una volta, da accostare ad ogni pietanza per renderla più squisita.
Il sapore dei dolci di una volta,  lavorati artigianalmente con soli ingredienti naturali per esaltare il gusto del miele, della birra e della frutta.
Prodotti con soli ingredienti naturali, ideali per locali ed esercizi di tendenza. 
Varietà esclusiva in 7 famiglie:marmellate, confetture, composte, mostarde, gelatine di vino, zuccheri aromatizzati colorati e miele. 
Idee e cesti regalo  
Confezioni e cesti, anche aziendali, di prodotti tipici romagnoli, idee per un regalo originale, soprattutto in occasione del Natale.
Prodotti che non troverete nella grande distribuzione commerciale.

Ora vi mostro i prodotti Luvirie che ho avuto modo di provare.






Crema di scalogno romagnolo

 Piccantina di Romagna

 Formaggio di Fossa


Piadina Romagnola

Ho utilizzato questi prodotti golosi per preparare alcune ricette.

Ho utilizzato l'Olio extravergine di oliva Dop Colline di Romagna per preparare questo piatto di riso con cipolla,zucchine, carote e basilico.
L'olio è di ottima qualità e ha dato un valore aggiunto al riso notevole.
Ho utilizzato il formaggio di Fossa e la piccantina per preparare gli spaghetti cacio e pepe.

Il formaggio di Fossa è un pecorino dalle caratteristiche uniche, ottenuto grazie ad una stagionatura in fosse sotterranee che ne permettono la fermentazione senza ossigeno(anaerobica).
Dopo 80-100 giorni il formaggio che si ottiene ha un odore che ricorda l'humus del sottobosco, un sapore che inizialmente viene percepito su note dolci per poi diradare sull'amarognolo.
Ho deciso di usarlo per sfruttare il suo forte gusto ed impreziosire così gli spaghetti.



 Spaghetti con formaggio di Fossa e spruzzata di Piccantina

 Crema di Scalogno romagnolo

Risotto con funghi porcini mantecato con crema di scalogno
Ho utilizzato la crema di scalogno romagnolo per mantecare il risotto ai funghi porcini, il risultato è stato un piatto delizioso aromatizzato grandiosamente da questa specialità Luvirie.

Piadina romagnola Luvirie

Piadina Luvirie con marmellata di mandarini Eterni Sapori di Calabria

Piadina con pomodorini Pachino, formaggio di Fossa, n'duja e peperonata di acciughe

La marmellata di arancia ha una consistenza "a pezzettini", è leggermente amarognola e si avverte la sua qualità di prodotto artigianale, con il quale poter fare delle sane e golose colazioni e merende oppure preparare dei dolci succulenti.

Tutti questi prodotti paradisiaci e tantissimi altri sono acquistabili direttamente in questa pagina compilando l'apposito form.
Recentemente Luvirie è stata ospite al Cibus 2014 potendo così far scoprire ai curiosi spettatori tutte le loro pregevoli bontà e son sicuro che la loro esperienza in questa manifestazione sarà stata un vero successo.
Se volete assaggiare i veri sapori della Romagna o fare un graditissimo regalo ad una persona speciale, Luvirie è l'azienda che fa per voi.


Contatti



Commenti

  1. ma che meraviglia i prodotti luvirie, non conoscevo queste meraviglie gastronomiche della romagna, i tuoi spaghetti con il formaggio di fossa sono molto invitanti, inoltre trovo che la piadina sia eccellente, mi incuriosisce molto invece, la crema di scalogno romagnolo che hai utilizzato per un risotto sicuramente delizioso, beh che dire, corro sul sito luvirie, da queste premesse si prospetta un panorama gastrononico made in italy di eccellenza

    RispondiElimina
  2. Prodotti molto buoni questi della Luvirie , abbinati degnamente con ottimi piatti ... tutti da provare sia dolci che salati.

    RispondiElimina
  3. Wow ! quanti prodotti buoni !! sono curiosa di provarli !!

    RispondiElimina
  4. non conosco questi prodotti ma con queste belle foto, i tuoi spaghetti mi hanno rapita, voglio provare almeno il formaggio di fossa, chissà che delizia

    RispondiElimina
  5. Adoro i prodotti romagnoli e vivrei di piadine!! I prodotti Luvirie che hai proposto devono essere tutti squisiti comprese le tue ricette che sembrano molto gustose, complimenti ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie Rocco per la recensione molto accurata dei nostri prodotti, la piadina si sposa bene infatti sia con il salato che con il dolce, complimenti, Cinzia Luvirie

    RispondiElimina
  7. Eccoci caro Rocco!!! ma quanto mi piace venire a trovarti perchè ongi volta trovo tantissime novità in campo culinario e poi con le tue squisite preparazioni mi fai venire ogni volta una fame che non ti dico...Luviere è un brand nuovo per me ma propone davvero tantissime cose buonissime e sfiziose..quel piatto di spaghetti lo fare fuori in un batter baleno..come anche la piada farcita con il formaggio di Fossa, assolutamente ottimo divino , la n'duja e la peperonata di acciughe ...un connubio di sapori autentici...!!!! Posso dire che Luviere mi ha davvero rapita!!!!

    RispondiElimina
  8. Quella marmellata di arancia mi ispira un sacco, sto già pensando a che dolcetti poter preparare, magari delle deliziose ciambelle, o dei muffin con un cuore tenero di marmellata..slurp!!! Voglio assolutamente provare i prodotti Luviere!!

    RispondiElimina
  9. Che belli questi prodotti, tutti molto invitanti solo a guardarli, ma quello che piu fa gola e quel bel pezzo di formaggio di Fossa, una vera goduria da aggiungere sopra la pasta!

    RispondiElimina
  10. Quanti prodotti deliziosi!!
    Interessante l'accoppiata "piadina-marmellata"! Inoltre al gusto mandarino non l ho mai assaggiata, chissà che buona!!

    RispondiElimina
  11. Che bontà vedono i miei occhi ,quel formaggio lo assagerei volentieri,questi prodotti luviere devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  12. prodotti davvero buoni e tu hai creato degli ottimi abbinamenti...vorrei tanto provare quel formaggio di Fossa...complimenti per l'ottima collaborazione :P

    RispondiElimina
  13. Accipicchia, eppure me ne intendo di Romagna, come facevo a non conoscere Luvirie?!
    Vedo che fa proposte gastronomiche notevoli, sarei particolarmente curiosa di assaggiare alcune delizie che non conoscevo come la crema di scalogno (il tuo risotto parla!!!)
    D'altronde anche gli spaghetti non scherzano, il formaggio di Fossa è delizioso!

    RispondiElimina
  14. Amo la cucina romagnola e con questo post mi hai fatto venir voglia di recarmi da mia sorella che sta, appunto, nella bella Romagna. La piada è un prodotto che non mi faccio mancare mai. Il formaggio di Fossa è uno dei più prelibati nostrani. Mi incuriosisce tanto la marmellata al mandarino, non l'ho mai assaggiata. Insomma Rocco, tutti prodotti che consumerei con molto piacere. Vado a fare una visita al sito. Grazie per i tuoi suggerimenti.

    RispondiElimina
  15. Io ho fatto l'università in Romagna, quindi conosco molto bene questi sapori. Non conosco luvirie ma visto che mi hai fatto venire voglia di riassaggiare questi sapori, farò un salto in questo store.

    RispondiElimina
  16. mi piacerebbe poter gustare questi prodotti di romagna per conoscere il loro gusto.Luvirie sembra un ottima realta' che cura nei minimi dettagli i suoi prodotti

    RispondiElimina
  17. Che bella carrellata di prodotti! La Romagna produce tantissime specialità e a livello gastronomico credo sia tra le regioni più ricche. Non conosco nello specifico i prodotti Luvirie ma sono senza dubbio ottimi e lo si capisce anche dai piatti che hai realizzato.

    RispondiElimina
  18. questi prodotti che presenti oggi mi ispirano tanto soprattutto questo buon formaggio di fossa e questa genuina marmellata all'arancia, anche le ricette che hai preparato sono molto invitanti

    RispondiElimina
  19. Quanti bei prodotti e sicuramente buonissimi,non ho mai mangiato la piadina con la marmellata di mandarino,la devo provare!!

    RispondiElimina
  20. devo dire che la crema di scalogno non l'ho mai provata mi incuriosisce molto, non avevo mai sentito parlare neanche di luvirie, molto fornito da quello che vedo

    RispondiElimina
  21. tempo fa ho passato un fine settimana in romagna e ho potuto apprezzare tutti i prodotti tipici del posto, ogni tanto vorrei riproporli sulla mia tavola ma non conoscevo nessuno store on line che fosse così ben fornito come luvirie, chissà che buono il formaggio di fossa, vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  22. adoro i prodotti che ci offre la romagna dalla piadina al formaggio di fossa...faccio sempre scorta quando frequento quelle zone ma grazie a luvirie posso gustarli tutto l'anno

    RispondiElimina
  23. questi prodotti sono molto invitanti, saranno perfetti nella mia dispensa. Vado subito ad approfondire, grazie!!!

    RispondiElimina
  24. Luvirie è un marchio che non conosco, ma conosco benissimo la Romagna e le sue innumerevoli eccellenze alimentari. Che belli i due risotti che hai preparato, fanno venire l'acquolina. La crema di scalogno è una specialità alimentare nuova per me, chissà che buon sapore.

    RispondiElimina
  25. Che selezione di prodotti fantastici Rocco, complimenti!
    Il sito Luvirie mi è nuovo e trovo davvero bello che promuova il meglio della Romagna, non solo dal punto di vista culinario.
    La crema di scalogno e la Piccantina mi incuriosiscono parecchio, deliziosi i piatti che hai realizzato grazie a questi prodotti tipici! Ho l'acquolina!

    RispondiElimina
  26. Se penso alla Romagna mi viene in mente la piadina; tutti questi prodotti sono una novità, la crema di scalogno sarebbe da provare! Mi incuriosisce anche l'olio extravergine di oliva, mi piacerebbe testare il suo profumo e il suo sapore. Visiterò presto il sito Luvirie, grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  27. ciao
    già dalla foto della piadina :D così grande e perfetta mi avevi convinto che i prodotti erano a doc :D

    betta

    RispondiElimina
  28. Adoro portare sulla mia tavola le specialità enogastronomiche regionali del nostro bel paese! In particolare quelle che popolano il tuo post sembrano essere anche di grande qualità! VAdo a curiosare sul sito per vedere quali tra le proposte Luvirie meglio soddisfano i miei gusti e desiderata!

    RispondiElimina
  29. Non si può non conoscere Luvirie vivendo qui in Romagna ed essendo oltre che Romagnola anche una che di cose buone se ne intende :) posso dire che ogni prodotto che hai mostrato ha una bontà unica e si abbina magnificamente con la nostra amata Piadina

    RispondiElimina
  30. Molti di questi prodotti li conosco per averli provati di persona in Romagna, è bello sapere che posso trovarli tutti senza fatica comprandoli online su Luvirie

    RispondiElimina
  31. Questi prodotti luvirie sembrano tutti molto buoni Rocco,assagerei volentieri l'olio extravergine dop colline di Romagna e il formaggio di fossa !

    RispondiElimina
  32. Questi prodotti devono essere ottimi. Mamma mia quei piatti, mi ingolosiscono tanti gli Spaghetti con formaggio di Fossa e spruzzata di Piccantina

    RispondiElimina
  33. Non ho mai sentito parlare di questa bella azienda, ma dai prodotti che offre non posso di certo non approfondire questa conoscenza, per iniziare proverò sicuramente quella marmellata di arance, ottima come per la torta sacher!

    RispondiElimina
  34. Spaghetti e risotto meritano un applauso, l'aspetto è davvero bello ed invitante. Conosco molte specialità romagnole, come ad esempio il formaggio di Fossa che è saporitissimo, e la piadina, ovviamente, mentre non conosco il sapore della crema di scalogno, anche se posso immaginarlo e credo sia ottimo. Che dire? Altro tuo suggerimento da tener presente, i prodotti Luvirie sono da provare!

    RispondiElimina
  35. Solo a guardarli mi viene voglia di assaggiarli tutti, soprattutto quella piadine che hai preparato tu, ricca di gusto con tutti i prodotti di alta qualità che hai aggiunto!

    RispondiElimina
  36. L'ho sempre detto e pensato che in Romagna si mangia divinamente e i prodotti che propone Luvirie ne sono al dimostrazione..non ti nascondo che ho letto il tuo post con l'acquolina in bocca ...dei prodotti davvero sfiziosi, genuini e di ottima qualità..quel risotto mi sta proprio dicendo " Mangiami!!!!!

    RispondiElimina
  37. I prodotti che ci proponi sono sempre ottimi e molto invitanti!!!!!!! Non saprei cosa scegliere!

    RispondiElimina
  38. Questi prodotti della Romagna sono molto invitanti, le ricette che hai realizzato sono una piu buona dell'altra.

    RispondiElimina
  39. ho sentito parlare di questi prodotti della Romagna, ne sono molto incuriosita e voglio provarli tutti soprattutto la marmellata di arancia, la adoro !

    RispondiElimina
  40. Gli spaghetti e il risotto hanno davvero un bellissimo aspetto!! Questa volta ti sei proprio superato!

    RispondiElimina
  41. Sono deliziosissimi i prodotti Luvirie a quanto vedo. Non li conoscevo! Ma sicuramente li provero quanto prima. Mi incuriosiscono soprattutto perche ne hai parlato davvero bene.

    RispondiElimina
  42. Ti faccio i miei complimenti, ha realizzato dei piatti che esaltano a pieno i sapori di questi ottimi prodotti romagnoli dell'azienda Luvirie! Il formaggio di Fossa lo vorrei proprio provare, magari proprio con la piadina come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. chissà che buona quella marmellata di arance luvirie, sembra proprio come quella fatta in casa, ha una consistenza densa proprio come quella che piace a me

    RispondiElimina
  45. uso anche io questi prodotti e devo dire che hanno il pregio di rendere buonissimi anche i piatti più banali

    RispondiElimina
  46. mamma quante cose buone...non conoscevo i prodotti luvirie..c'è l'imbarazzo della scelta..mi fanno venire l'acquolina i tuoi spaghetti cacio e pepe

    RispondiElimina
  47. Questo tipo di prodotti belli ruspanti mi piacciono tantissimo perchè amo i sapori decisi. Il tuo risottino mi ispira parecchio ed anche gli spaghetti non sono affatto male.

    RispondiElimina
  48. Ho sentito parlare molto bene di Luvirie, annzitutto perchè amo la Romagna da sempre e conosco molti dei prodotti tipici che presenti.
    Mi manca però la marmellata di arance che hai sapientemente spalmato sul pane, devo assolutamente fare assaggiarla!

    RispondiElimina
  49. Ma quante bontà che ci presenti di prima mattina!
    In Romagna si mangia proverbialmente bene e Luvirie offre la possibilità di poter gustare le delizie locali anche comodamente a casa nostra :-)

    RispondiElimina
  50. Mi piace provare i prodotti tipici delle regioni italiane e questi non li voglio fare scappare, li ordinerò molto presto. Vado a dare un'occhiata al sito, grazie.

    RispondiElimina
  51. tutte cose buonissime e che conoscevo solo di fama, spero di vedere come userai questi prodotti anche in altre combinazioni per imparare ad usarli

    RispondiElimina
  52. Rocco...Rocco...quando ho voglia di vedere e gustare (almeno con gli occhi) delle bontà uniche quali la nostra bella Italia ci offre,mi basta visitare il tuo blog per deliziarmi!!! I prodotti che presenti questa volta non li conoscevo,ma sono certa che sono deliziosi,hai preparato delle ricettine golose,vado subito a visitare la loro pagina per vedere quante altre genuinità riesco a trovare,Grazie per la segnalazione di questo sito!

    RispondiElimina
  53. e bravo Rocco! hai messo bene in risalto la bontà di questi prodotti romagnoli con le tue ricette, quella che proverei sicuramente sono gli Spaghetti con formaggio di Fossa e spruzzata di Piccantina

    RispondiElimina
  54. Non essendo italiana, non conosco tutti i prodotti tipici delle varie regioni d'italia ma la piadina per esempio la conosco perchè ho lavorato in un albergo di cervia. Mi piacerebbe assaggiare la crema di scalogno romagnolo per questo faccio un salto su luvirie.

    RispondiElimina
  55. Non conoscevo l'azienda Luvirie, i prodotti che ci hai presentato sono sicuramente genuini e di qualità. Inoltre i piatti che hai preparato sono molto invitanti! Visiterò con piacere il sito.

    RispondiElimina
  56. Le tue recensioni non deludono mai e le tue foto ancor di meno :D Quella marmellata d arancia dev'essere una prelibatezza :O :P

    RispondiElimina
  57. adoro la cucina romagnola e questi prodotti ne danno ulterior conferma, la piadina l ho gia assaggiata di questa azienda e devo dire che è molto gustosa e friabile

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari