Marullo il pistacchio di Bronte DOP a casa vostra



Il pistacchio è un albero originario del Medio Oriente, che produce un frutto con guscio sottile e duro e seme interno di colore verde racchiuso di una buccia viola.
Il seme del pistacchio è utilizzato nell'industria dolciaria e in pasticceria per la creazione di gelati e creme, può essere tostato e salato oppure utilizzato per la preparazione di salumi(mortadella).
E' un ottimo condimento anche per primi e secondi piatti.
E' un frutto che possiede un alto valore nutritivo, è ricco di ferro, calcio, fosforo, potassio, zinco e possiede numerosi principi attivi usati in campo medico

 

In Italia il pistacchio è stato introdotto prima dai romani e poi dagli Arabi in Sicilia e ha trovato le condizioni ideali di crescita sulle falde dell'Etna, dando così origine ai rinomati pistacchi di Bronte ed Adrano, che hanno ricevuto la tutela DOP.
A Bronte esistono coltivazioni di pistacchio su terreno lavico che si estendono per 4000 ettari, che danno un frutto di elevatissima qualità, riconosciuta in tutto il mondo.
L'azienda Marullo  prepara il prestigioso  pistacchio verde DOP di Bronte per la grande distribuzione e l'industria, fornendo prodotti di elevata qualità e gusto.
Marullo grazie alla sua esperienza è sinonimo di garanzia, qualità, certificazione.
Marullo non è solo pistacchio, viene lavorata per la grande distribuzione anche frutta secca come nocciole, mandorle e pinoli.

http://www.marullospa.com/it/industria.asp   http://www.marullospa.com/it/distribuzione.asp
  
 Ho avuto la fortuna di provare i prodotti Marullo per la grande distribuzione.



 Pistuccia


La Pistuccia è una crema di pistacchio straordinaria, preparata rispettando la ricetta tradizionale.
E' spalmabile, molto golosa, si evince ad ogni assaggio la sua pregiata qualità, per gli amanti delle cose dolci la Pistuccia va assolutamente provata, per colazioni sprintose e viziose o per momenti di piacevole e meritato relax durante la giornata.
Un cucchiaio tira l'altro, provare per credere!
Ideale anche per preparare torte e crostate.

Pestuccio
Il sapore del pistacchio è esaltato all'ennesima potenza con il Pestuccio, l'ideale condimento per un primo piatto dal sapore nuovo ed intenso.
Preparato con pistacchio 80%, olio di semi di girasole, sale, pepe nero.
All'interno del Pestuccio si ritrovano i frutti a pezzi, una vera prelibatezza.

Strozzapreti Eterni Sapori di Calabria con Pestuccio

Maruzze con Pestuccio

Farina di pistacchio Farinì
Farinì è il pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata.
Un modo raffinato di arricchire un vostro piatto di pasta, una vostra torta, esaltandone il gusto grazie al pistacchio DOP di Bronte.
Si può utilizzare anche per ricoprire le cotolette, filetti di pollo, per preparare involtini di pesce spada e tante altre sfiziose ricette.
Se volete provare il gusto del vero pistacchio DOP di Bronte, Marullo è la soluzione che fa per voi, assolutamente consigliata.

Contatti

Commenti

  1. oh mamma mia che goduria la crema di pistacchio di bronte Marullo, chissà che bontà, non conoscevo quest'azienda ma devo dire che le premesse sono ottime, sono un'amante dei pistacchi, credo proprio non mi priverò di provare queste bontà gastronomiche siciliane

    RispondiElimina
  2. adoro il pistacchio il qualsiasi forma esso sia.Le preparazioni di Marullo sono molto gustose e' rendono speciale ogni piatto dando un tocco di sapore originale e unico.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia il pesto di pistacchio e la crema spalmabile dolce di pistacchio Marullo. Son due prodotti che conosco benissimo e che ho avuto modo di assaggiare avendo un ramo della famiglia siciliano. Amo molto la pasta con pesto di pistacchio, un primo piatto goloso e ricco di gusto.

    RispondiElimina
  4. Tufferei molto volentieri un cucchiaino dentro il baratolo. Che bontà !!! Claudia

    RispondiElimina
  5. il pistacchio Marullo deve essere una vera' golosita' in tutte le sue forme rende speciali e gustosi tutte le nostre preparazioni

    RispondiElimina
  6. Adoro i pistacchi e sono particolarmente attratta dalla Pistuccia , non ho mai assaggiato questa crema e devo dire che mi ha colpito particolarmente...grazie info

    RispondiElimina
  7. Mamma che visione il barattolino di crema di pistacchio Marullo, viene una voglia di mangiarla a cucchiaiate!! Per me il pesto di pistacchio è una piacevole novità, mai provato ma amo il pistacchio quindi mi piace di sicuro.

    RispondiElimina
  8. che gustosa selezione di proodtti al pistacchio di bronte, sinceramente non avevo mai sentito parlare dell'azienda marullo, ma sono sono amante dei pistacchi e spesso acquisto anche il pesto fatto con questo delizioso frutto secco, voglio provarli , la crema di pistacchio deve essere una leccornia

    RispondiElimina
  9. adoro i pistacchi ma non ho mai assaggiato il pesto ai pistacchi Vado a dare un'occhiata al sito questo pesto mi incuriosisce e mi piacerebbe assaggiarlo

    RispondiElimina
  10. io sono un'amante dei pistacchi ed ora che ho visto questi straordinari prodotti corro subito sul sito....mi tenta moltissimo la crema di pistacchi :P

    RispondiElimina
  11. sembra davvero buono!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ne mangio alcuni al mattino o ma sera ma non ho mai provato a condire la pasta, visto il buon sapore dei pistacchi deve risultare ottimo, un buon consiglio visiterò il sito Marullo per vedere i prodotti proposti

    RispondiElimina
  13. il pistacchio di bronte dop è una delle delizie che la bella Sicilia offre al patrimonio gastronomico italiano, un prodotto di eccellenza che , grazie ad aziende, come quella Marullo, che non conoscevo, arriva sulle nostre tavole con prelibatezze come queste che hai mostrato in questa review, davvero non saprei cosa scegliere, se la pistuccia o la crema di pistacchio, credo che nel dubbio proverò entrambe :D , ciaooo

    RispondiElimina
  14. Adoro il pistacchio di Bronte, ma non avevo idea ci fosse anche una farina e l'idea di ricoprirci delle cotolette è geniale! E quella Pistuccia... mmmm... fa davvero venir voglia di intingere un dito ed assaggiare!!!

    RispondiElimina
  15. Amo tantissimo il pistacchio , pensa che quando vado per fiere e sagre un bel cartoccetto devo sempre comprarlo per forza..poi quello di Bronte è proprio rinomato ed è di eccellente qualità, come questi prodotti che propone Marullo..uno piu' speciale dell'altro..non oso immaginare quanto siano buoni e gustosi e i tuoi piatti di pasta che hai preparato!!!

    RispondiElimina
  16. Caro Rocco i tuoi piatti sono molto invitanti, sarà perchè amo il pistacchio e poi ha delle propietà benefiche che hai appunto elencato tu nell'articolo. I prodotti Marullo non li ho mai provati ma li comprerò di sicuro :) La crema di pistacchio pistuccia mi incuriosisce molto...forse perchè sono molto golosa!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo i prodotti a base di pistacchio di bronte dop, la crema è proprio invitante, magari per una colazione piena di energia e gusto è proprio l'ideale

    RispondiElimina
  18. Quanta cremosità pistuccia :) Si vede che è fatta con ricetta tradizionale, è corposa e molto cremosa, non sapevo esistessero anche creme al pistacchio, per me che amo questo frutto, marullo è stata una piacevolissima sorpresa :)

    RispondiElimina
  19. adoro il pesto di pistacchi..ho provatoi prodotti dell'azienda marulli e ne sono rimasta molto soddisfatta

    RispondiElimina
  20. Il pistacchio è un frutto che mi piace molto e quando mi metto a sgranocchiare rischio di non riuscire a darmi un freno. Non ho mai provato prodotti lavorati dal pistacchio, come la crema o il pesto ed in effetti riesci a mettermi una buona dose di curiosità anche vedendo i risultati sulla tua pasta al Pestuccio di Marullo. Ottima segnalazione, grazie!!

    RispondiElimina
  21. Il pistacchio DOP di Bronte è famosissimo e pregiato, ho avuto modo di assaggiarlo e me ne sono innamorata!
    L'azienda Marullo però non la conoscevo e i prodotti a base di pistacchio che hai mostrato, come il Pestuccio e la Pistuccia, mi intrigano non poco *_*
    La farina di pistacchio è davvero versatile, non avevo mai pensato di utilizzarla nelle panature e immagino quante prelibatezze ci si possa preparare! Bella segnalazione!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo come e dove erano nate le coltivazione di pistacchio nonostante sapessi dell'eccellenza e della qualità del pistacchio di Bronte. Questi prodotti e questo brand mi sono del tutto nuovi ma grazie a te, una piacevole scoperta. Mio marito è un'amante appassionato del pistacchio e credo che potrei fargli un bel regalo con una selezione di queste prelibatezze.

    RispondiElimina
  23. il pistacchio di Bronte credo sia uno dei prodotti Italiani piu' conosciuto al mondo e l'azienda Marullo che presenti nel tuo articolo ha realizzato dei prodotti davvero golosissimi! una vera delizia!

    RispondiElimina
  24. Voglio la pistuccia marullo. ORA!! Adoro il pistacchio, è un frutto che apprezzo molto sia come snack da sgranocchiare sia nelle varianti più golose quali il pesto o le creme dolci. Tutte specialità tipiche da assaggiare alla prima buona occasione.

    RispondiElimina
  25. Abito vicino a Bronte , e conosco bene l'oro verde di questa terra, purtroppo i prodotti Marullo non ho ancora assaggiato , ma sono sicura che sono ottimi.Rocco ma tu sei molto bravo in cucina,ogni volta che vengo qui trovo delle ricette meravigliose ,complimenti !!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari