Ristorante Osteria degli Artisti a Torino con Poinx




Vi parlo oggi della mia seconda esperienza con Poinx avuta presso l'Osteria degli Artisti situata a Torino, vicino al centro, posizione ideale per una successiva passeggiata digestiva.
Ho voluto replicare l'esperienza con Poinx visto il successo della cena precedente.
Il coupon prevedeva una cena con menù vegetariano per due persone per una cifra di 24 euro, l'offerta è apparsa subito interessante per la composizione dei vari piatti e per il costo.
Il menù era così composto:

Bis di Antipasti: Patata al cartoccio con formaggio fuso e Crotin di formaggio
Primo a scelta tra: Pasta con crema di zucchine e Pasta con crema delicata al pomodoro
Secondo a scelta tra: Flan di verdure con salsa parmigiana e Nido di spinaci con uova morbide; Dolce della casa; Bevanda a scelta tra: Calice di vino, Birra piccola, Bibita piccola, Acqua; Coperto

L'idea di una cena vegetariana mi ha colpito subito, non avendo mai avuto modo di provarne una, un modo per vivere una esperienza diversa dal solito, abbandonando la tanto amata carne per una serata.
Dopo aver dato una rapida sbirciata su Tripadvisor per avere un minimo feedback sul ristorante, ho effettuato l'acquisto rapido sul sito ufficiale, confermato dalle due mail che arrivano immediatamente dopo.
Ho prenotato telefonicamente al numero indicato sul coupon per il primo sabato disponibile.
Arrivati puntuali all'orario di prenotazione, veniamo accolti dal cuoco che ci fa accomodare al nostro tavolo dopo aver ritirato la stampa del coupon.
Il locale non è molto grande, si evidenza un netto contrasto di stile moderno e antico, con la presenza di elementi architettonici e di arredo che si amalgano con una parte di soffitto in mattoni rossi che si sviluppa ad arco.


Carini i quadri appesi sui muri bianchi, che confermavano il perchè del nome del locale.
Una volta sistemati è arrivata la responsabile che ci ha chiesto quali primi, secondi e bevande  desiderassimo.
Per poter valutare con maggiore completezza abbiamo optato per ordinare un primo e un secondo differente dall'altro.
Ci è stato comunicato che uno dei due primi a scelta era stato sostituito da penne con asparagi.
Da bere mi è stato portato un calice di ottimo barbera della casa.
Poco dopo sono arrivati gli antipasti, che hanno necessitato un piccolo raffreddamento vista la loro temperatura piuttosto elevata.

 Patata al cartoccio con formaggio fuso e Crotin di formaggio
La Patata al cartoccio con formaggio fuso e il Crotin di formaggio erano deliziosi e gustosi, un piatto dalla realizzazione relativamente semplice ma che mi ha soddisfatto per la bontà del formaggio utilizzato.
Dopo una piccola attesa sono arrivati i primi.

  Penne con crema di pomodoro

 Penne con asparagi
Deliziose le penne con crema di pomodoro, condimento realizzato con prodotti sicuramente freschi visto che nel palato si evidenziava nitidamente la sua bontà.
Primi semplici ma realizzati con cura e attenzione, utilizzando materie prime di qualità.
Molto buona la crema che accompagnava le penne con gli asparagi.
La responsabile era sempre cortese ed attenta, ogni volta che passava a ritirare i piatti ci chiedeva se andasse tutto bene.
Dopo una breve attesa sono arrivati i secondi, ero curioso di vedere come avrebbero impiattato il nido di spinaci con le uova morbide.

Nido di spinaci con uova morbide

Flan di verdure con salsa parmigiana

Gli impiattamenti dei secondi mi hanno subito colpito, decisamente curati e ben presentati.
Molto gustoso sia il flan di verdure che il nido di spinaci, ricette che io e la mia amica abbiamo gradito molto.
Decisamente soddisfatti arriva la scelta del dessert, la responsabile ci indica alcune possibilità tra cui il tortino con nocciole delle Langhe e il soufflè di cioccolato, optiamo per queste due soluzioni.

Tortino con nocciole delle Langhe

Soufflè di cioccolata
Il tortino con le nocciole delle Langhe mi è piaciuto molto, si sentiva molto bene la qualità delle nocciole piemontesi, peraltro ottimo l'impiattamento di entrambi i dolci, segno che non sono caduti proprio sul più bello nella cura dei piatti.
Squisito anche il soufflè di cioccolata fondente.
Dopo esserci deliziati con questi due ottimi dessert abbiamo chiesto l'immancabile caffè.
Decisamente soddisfatti per la cena, abbiamo pagato la bottiglia d'acqua in più e il caffè, abbiamo salutato la cortese responsabile e ci siamo allontanati dal ristorante.
Una esperienza positiva questo menù vegetariano, nessun piatto particolarmente elaborato ma tutto ben cucinato con ingredienti freschi, con notevole cura per l'impiattamento per i secondi ed i dessert.
Ottimi anche i tempi di attesa tra una portata e l'altra.
Molto piacevole anche il locale, non grandissimo ma ben curato nei particolari.
Sarei curioso di vedere come si comporterebbe il cuoco con altre tipologie di menù.
Una volta fuori dal ristorante, ho osservato un altro menù offerto ai clienti per la serata, i prezzi delle varie portate son sembrati interessanti.
Archivio con soddisfazione questa mia seconda esperienza con Poinx, consigliando anche a voi di visionare le sempre numerose offerte presenti sul sito, sia per la ristorazione che per altre tipologie di prodotti.

Contatti

Osteria degli Artisti

Commenti

  1. mi sembra tutt'altro che una cena vegetariana,ottimi i piatti e la loro presentazione; un po' meno il locale che mette insieme piu' stili, Gli artisti si sa sono un po' stravaganti.

    RispondiElimina
  2. devo dire che il menù mi piace molto, ma la mi attenzione è caduta sui dolci, il sufflè alla cioccolata chissà che buono, anche le porzioni sono abbondanti, se mi trovo dalle tue parti voglio proprio provare il ristorante Osteria degli Artisti, magari trovo lo stesso coupon che hai acquistato su poinx per la tua cena, ciaooo

    RispondiElimina
  3. il locale è motlo carini e i piatti sarebbero piaciuti anche a me di sicuro...come sempre ti invidio molto perchè hai la possibilità di poter gustare sempre dei piatti meravigliosi...;)

    RispondiElimina
  4. Su Poinx fai sempre moltissimi affari e anche questa cena con menu' vegetariano e' stato un ottimo acquisto!! I piatti proposti mi piacciono tutti in particolare mi ispira molto il Flan di verdure con salsa parmigiana dev' essere stato buonissimo. ciao e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  5. Appena sarò a Torino farò una puntata proprio in Osteria, grazie per la dritta e per il momento hai tutta la mia invidia !!!!!

    RispondiElimina
  6. Osteria degli Artisti conferma che si puo' mangiare bene e con gusto anche senza carne. Non conoscevo questo locale che hai scoperto tramite Poinx, mi sembra molto buono , lo terro' in considerazione per le mie prossime uscite in centro.

    RispondiElimina
  7. mmm ma quante delizie hai mangiato?? sembra tutto davvero ottimo il cartoccio mi ha rapito pero'.... spesso gurado anche io le offerte che propone poinx e sono davvero ottime... anzi ora vado subito a vedere se c'è qualche nuova offerta nella mia zona...

    RispondiElimina
  8. Penso che il locale sia molto carino e non avendo mai assaggiato una cena vegetariana mi ha molto incuriosito il menu'.Visiterò il sito Poinx per vedere se anche nella mia città c'è un'offerta simile.

    RispondiElimina
  9. Trovo tutte le portate molto invitanti, soprattutto i dolci, molto molto sfiziosi!
    Peccato che nella mia città non c'è copertura dei servizi Poinx, avrei voluto tanto provare i loro servizi!

    RispondiElimina
  10. Devo dire che tutte le pietanze mi hanno incuriosita, soprattutto i primi sembrano semplici ma secondo me hanno proprio quel tocco di gusto speciale! E poi vogliamo parlare del nido di spinaci???? favoloso!!!!

    RispondiElimina
  11. Non c'è che dire il "rancio" mi sembra ottimo e abbondante. Scherzi a parte, una cucina semplice e gustosa dai sapori intensi, la migliore direi. Un'esperienza assolutamente positiva.

    RispondiElimina
  12. Non sono mai stata a Torino, ma se vengo da quelle parti verrò nell'osteria degli artisti. Bel menù, il nido di spinaci mi attira molto

    RispondiElimina
  13. Una buona proposta sia come locale che come piatti, non ho ancora provato i servizi di Poinx ma se è già la tua seconda esperienza con loro questo vuol dire che sei rimasto piacevolmente soddisfatto.

    RispondiElimina
  14. ma quanti piatti buoni, su poinx si trovano sempre ottime occasioni, e si scoprono nuove cose

    RispondiElimina
  15. quanti bei piatti!vado a fare un salto anch'io su poinx!

    RispondiElimina
  16. Io sono vegetariana, e vado spesso su poinx per acquistare cene vegetariane, complimenti per la scelta , tutto buonissimoooo ^_^

    RispondiElimina
  17. direi un'esperienza molto positiva!!un buon menù vegetariano ed invitante..alla faccia di chi pensa che i vegetariani mangino solo pappette o e verdurine senza troppi sapori....

    RispondiElimina
  18. La cena mi sembra perfetta, piatti deliziosi e ben presentati. Vado subito a controllare se anche nella mia zona ci sono delle occasioni come queste con Poinx. Grazie.

    RispondiElimina
  19. a giudicare dai piatti mi sembra che tu abbia trovato un'ottima offerta su poinx...i dolci hanno un aspetto molto invitante

    RispondiElimina
  20. mi piace molto la sala che offre l'osteria degli artisti a Torino, il menù che hai scelto su poinx mi piace molto, vado a vedere se nella mia zona ci sono ristoranti convenzionati, per acquistare un coupon di cena per due

    RispondiElimina
  21. Ciao Rocco, bella questa segnalazione!
    Il ristorante Osteria degli Artisti mi sembra un luogo senza troppi fronzoli, ma perfetto per deliziarsi con cibi genuini...no? Mi è piaciuto il menù vegetariano che hai provato!
    Un bel risparmio con il coupon di Poinx, oltre ad una bella cenetta gustosa! Piacerebbe anche a me provare questa esperienza!

    RispondiElimina
  22. Mi piace sempre accompagnarti virtualmente in queste tue cene! La cucina di questa osteria mi piace in particolare per la sua genuinità e sembra essere caserecciamente godereccia! Temo che stanotte sognerò quel favoloso tortino alle nocciole!

    RispondiElimina
  23. Mai sentita questa Osteria degli Artisti ;) comunque ho visto bene il menù e devo dire che i piatti sono molto deliziosi e genuini. Una bella cena in un bel locale ;) grazie se verrò a Torino andrò sicuramente a mangiare con la mia famiglia in questo locale.

    RispondiElimina
  24. Carino il locale e molto stuzzicanti i piatti,con le tue belle foto mi è sembrato quasi di percepirne i profumi,sai sempre come farci venire l'acquolina in bocca ...il prezzo è interessantissimo !!! Grazie Rocco per la golosissima informazione!

    RispondiElimina
  25. Wow..dev'essere stata una bellissima serata rilassante accompagnata da questi sfiziosissimi piatti!! Sembrano tutti molto gustosi, soprattutto gli antipasti!

    RispondiElimina
  26. Questo ristorante osteria degli artisti sembra un ottimo posto. I piatti hanno un aspetto favoloso e davvero invitante.
    Bisognerebbe farci un salto. :)

    RispondiElimina
  27. Osteria carina e accogliente, anche i piatti sono molto importante, sembra proprio che acquistare su poinx sia molto vantaggioso, proverò anche io :)

    RispondiElimina
  28. ciao Rocco, non conoscevo il sito poinx, il tuo post mi ha molto incuriosita e sono passata subito a visitarlo, ci sono davvero tantissime offerte e nella sezione shopping ci sono tantissimi prodotti a prezzi bassissimi, credo proprio che ci passerò spesso... per quanto riguarda il ristorante mi hanno fatto gola le patate con formaggio al cartoccio, un piatto semplice ma goloso...

    RispondiElimina
  29. che meraviglia questi piatti ,conosco bene le offerte di Poinx le guardo spesso ,ma purtroppo non uscendo di casa non posso usufruirne

    RispondiElimina
  30. ma sai che conosco questo ristorante Osteria degli Artisti? ci sono stata un paio di volte ma non sapevo che avesse messo dei coupon di offerte su POINX. Questa è un occasione da non farsi sfuggire visto che il prezzo è davvero vantaggioso...corro a vedere!

    RispondiElimina
  31. Mi sembra che questa cena vegetariana acquistata su Poinx sia andata molto bene. I piatti sono molto interessanti e poi vegetariani....un bel menu per chi come me non sopporta la carne. Chissà se anche nella zona di Roma ci sono proposte simile...vado a vedere le sito!

    RispondiElimina
  32. Anche io trovo sempre delle grandi offerti per uscire a cena su Poinx.
    Anche Bologna è ben fornita di servizi. Io ci vado pure sempre dal parrucchiere a prezzi stracciati con loro!

    RispondiElimina
  33. molto accogliente questa osteria, ed hai mangiato delle cose che mi sembrano buonissime già solo a guardarle, soprattutto la patata al cartoccio e questo buon tortino alle nocciole

    RispondiElimina
  34. la penne con la crema di pomodoro sono molto invitanti, proprio un bel menù, non sapevo che i ristoranti convenzionati con poinx avessero queste belle offerte di cene per due, credo proprio che se mi troverò dalle tue parti visiterò il ristorante Osteria degli artisti a Torino, ciaoo

    RispondiElimina
  35. Ma dai stai sempre a mangiare tu :-D Molto carina l'atmosfera del ristorante osteria degli artisti, e il menù che hai provato sembra sfizioso anche se semplice. Voglio quella patata al cartoccio!!!

    RispondiElimina
  36. Locale strepitoso che conosco molto bene, ha un'otttima cucina e ogni volta che vengo a Torino non manco mai di farci un salto

    RispondiElimina
  37. Della tua cena mi attirano molto l'antipasto e i secondi e ovviamente i dolci da grande golosona. Anch'io acquisto su Poinx coupon di ristoranti e devo dire che mi sono trovata sempre molto bene.

    RispondiElimina
  38. pancia mia fatti capanna :D che belle queste offerte di poinx .D

    RispondiElimina
  39. Wow.. che piatti prelibati.. Devo dire che le offerte di poinx mi stupiscono sempre di piu. Quasi quasi ci farò un pensierino per scovare degli ottimi coupon anche dalle mie parti.

    RispondiElimina
  40. Poinx ha offerte super.. proprio come questa che hai acquistato tu. Molto presto acquistero altri coupon poinx, mi ci sono trovata benissimo.

    RispondiElimina
  41. un locale molto semplice sia come location che come menu ma di sicuro pone tanta cura in quello che propone, tutti i piatti hanno un bell'aspetto. Ottima questa offerta di Poinx, ne terrò conto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari