SoapVillage Peschiera Eco Lava detergenti




Recentemente ho scoperto un negozio on line che è anche un negozio fisico dove possiamo trovare saponi e detergenti naturali per la pulizia e la cura della persona.
Si tratta di Soapvillage Peschiera, situato a Peschiera, sul lago di Garda.
In questo negozio possiamo trovare oltre ai saponi, cosmetici naturali adatti ad ogni tipo di pelle, bagnoschiuma e frizzanti da bagno, shampoo e balsami, profumi per la persona e l'ambiente, spugne da bagno e loofah con certificazione biologica.
Soapvillage Peschiera offre anche una gamma di detergenti concentrati per bucato e per i piatti,efficaci, dermoprotettivi e rispettosi dell'ambiente.
Ho avuto modo di provare i seguenti detergenti:
Lava Piatti
Lava Delicato
Lava Bucato
Lava Igiensoft
I flaconi sono da 200 ml e sono ricaricabili.
I recipienti hanno un pratico dosatore sul tappo che ne impedisce gli sprechi.
Questi detergenti sono molto concentrati, infatti 1 litro di prodotto equivale a 3, fattore che permette una piccola somministrazione di prodotto per ogni utilizzo, consentendo un risparmio economico e un minore inquinamento.



Lava Piatti Salvamani

Il detergente ha una consistenza piuttosto densa, una profumazione gradevolissima, formulato appositamente per ridurre i rischi di allergie, permettendo quindi di poter lavare i piatti senza l'utilizzo dei guanti.E' a ph fisiologico e contiene sostanze che conservano la naturale morbidezza delle mani.

E' un prodotto che sgrassa a fondo, necessita di un veloce risciaquo consentendo un notevole risparmio di acqua, di questi tempi una accortezza che dovremmo avere tutti.
Dopo aver lavato i piatti il classico senso di secchezza sulle mani che percepisco con un normale detersivo da piatti non l'ho avvertito, i piatti  sono rimasti molto puliti e sgrassati a fondo e la piacevole profumazione del detergente è rimasta sulle mie mani.

LavaBucato è un detersivo liquido ad alta concentrazione, attivo già a basse temperature grazie agli enzimi contenuti nel prodotto.
Prodotto efficace su moltissimi tipi di macchie anche ostiche come quelle di vino e frutta oppure quelle di unto e grasso.
LavaBucato è ideale anche per tessuti colorati ai quali ridona una fresca lucentezza.
L'ho utilizzato sia per lavaggio e mano che in lavatrice, la quantità di detersivo richiesta è sempre ridotta, a seconda anche della durezza dell'acqua utilizzata.
Piacevole la sua profumazione, i capi risultano freschi e morbidi dopo il lavaggio.

LavaDelicato è un detergente per capi delicati quali lana, seta, cachemire, mohair, indumenti intimi e cotone colorato.
L'azione di questo prodotto previene e limita l'infeltrimento dei tessuti.
Contiene sostanze di origine vegetale destinate a restituire la originale freschezza e morbidezza delle fibre di lana e di seta.
Ho utilizzato il prodotto per lavare a mano un maglioncino di lana, sono bastate poche gocce di prodotto per generare una profumata schiuma.
Il maglioncino ha necessitato di un risciacquo veloce che ha comportato un risparmio d'acqua notevole.

LavaIgiensoft è un ammorbidente igienizzante ed ipoallergenico, creato per impedire possibili allergie provocate dal contatto con indumenti trattati con ammorbidenti tradizionali.
LavaIgiensoft è l'ideale completamento della fase di lavaggio, in quanto elimina le residue cariche batteriche eventualmente ancora presenti sui tessuti lavati, sfavorendo inoltre la formazione di cattivi odori.

Oltre alla notevole efficacia dei prodotti, l'altro aspetto da sottolineare è il fatto che i contenitori in plastica completamente riciclabile sono riutilizzabili tramite ricariche, aspetto che consente di non eliminare troppi rifiuti nell'ambiente.
Una scelta doverosa che dobbiamo fare tutti noi, maggior rispetto dell'ambiente con minor spreco d'acqua e minor utilizzo di contenitori in plastica.
Grazie a SoapVillage Peschiera tutto questo è possibile senza pregiudicare la qualità dei detergenti, non vi resta che provare con mano la loro efficacia e contribuire così nel vostro piccolo alla salvaguardia del nostro pianeta.

Contatti

Pagina Facebook

Commenti

  1. Ho sentito parlare bene di questo detersivi, ma non ho ancora avuto il piacere di trovarli nella mia città, hanno per caso dei rivenditori?? o meglio ancora uno shop online??

    RispondiElimina
  2. ma che prodotti interessanti, questi detersivi sembrano proprio di ottima qualità, non conoscevo soapvillage peschiera , vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  3. noto con piacere che l'attenzione verso l'ambiente sta crescendo a dismisura! Meno male :) vado a vedere sul loro sito i prodotti, anche se so già che finirò subito nella sezione dedicata ai cosmetici!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rocco..amo tantissimo tutto cio' che gira intorno al mondo della natura e del rispetto dell'ambiente e della nostra pelle e oggi il tuo post cade proprio a pennello..questi detergenti che propone SoapVillage Peschiera non li conoscevo ma mi hanno già conquistata e credo che li proverò molto presto...anche perchè soffro di una forte allergia alle mani e non posso usare detergenti forti e aggressivi!!!

    RispondiElimina
  5. Prodotti molto interessanti e soprattutto ecologici adatti a qualsiasi tipo di lavaggio. La salvaguardia dell'ambiente deve essere al primo posto . Daro' un'occhiata alla pagina Facebook .

    RispondiElimina
  6. adoro tutto quello che rispetta l'ambiente e soprattutto i detersivi ecolocigi perche' non alterano i nostri ph e il marchio che hai presentato mi sembra che rispetti tutto quello che ho detto

    RispondiElimina
  7. Questi detersivi che propone Soap Village mi incuriosiscono molto per il fatto che non solo rispettano l'ambiente per me cosa fondamentale...ma sono detersivi che non forti e non aggressivi per la pelle. Grazie per averne parlato

    RispondiElimina
  8. E' bello che ci siano aziende che si impegnano a produrre dei detersivi ecologici che salvaguardiano l'ambiente e la nostra salute. Ti ringrazio per avermi segnalato Soap Village , andro' a visitare la loro pagina facebook per vedere dove posso reperire questi prodotti.Buona serata ;)

    RispondiElimina
  9. Io prediligo questo genere di prodotti, li voglio assolutamente provare. Il lava bucato mi sembra particolarmente interessante ed efficace. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  10. Il detergente per il bucato mi incuriosisce molto, in questo ultimo periodo mi sto trovando male con i prodotti che sto utilizzando, quindi spero che questo possa andare bene!

    RispondiElimina
  11. Un formato così piccino riesce a garantire 33 lavaggi? Guarda Rocco, sono affascinata da questi prodotti! Non vivo nemmeno lontano da Peschiera e qualche volta capito a far giretti da quelle parti. Ricorderò di fare una visita al negozio Soapvillage. Grazie delle info. ciao

    RispondiElimina
  12. sembra un vero risparmio e un bene per l'ambiente, chissà se riesco a trovarli anche nella mia città

    RispondiElimina
  13. ciao, questo articolo capita proprio al momento giusto, stavo cercando dei nuovi detergenti delicati specialmente sulla mia pelle, perchè purtroppo ultimamente ho la mani sempr eun pò screpolate, questi di soapvillage paschiera sembrano perfetti, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  14. Ciao Rocco, sai che da 5 mesi sono diventata allergica ai detersivi commerciali per i piatti? Infatti adesso devo indossare sempre i guanti e devo stare attenta. Un'ottima alternativa sarebbero i detersivi ecologici. Mi hai risolto un problema. Proverò ad usare i prodotti soapvillage peschiera. Speriamo bene. Grazie.

    RispondiElimina
  15. io sono sempre alla ricerca di prodotti come questi e soprattutto eco...il problema di noi donne sono spesso i detersivi per i piatti,che rovinano le nostre mani...questi devono essere ottimi...grazie per il post :)

    RispondiElimina
  16. i detersivi bio sono una manna dal cielo sia per l'ambiente che per il nostro benessere, vado sulla pagina FB per vedere i punti e i modi di vendita

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questi detergenti e mi piacerebbe provarli amo i prodotti che rispettano l'ambiente e allo stesso tempo sono efficaci contro lo sporco

    RispondiElimina
  18. Il rispetto dell'ambiente e l'utilizzi di prodotti delicati sulle mani sono due aspetti per me irrinunciabili, quindi trovo molto utile la tua segnalazione di Soapvillage Peschiera, assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  19. Devo dire che "SoapVillage" non lo conoscevo ancora.. ma sicuramente, da come ne parli, i prodotti saranno fenomenali..e indubbiamente li provero molto presto! Quante belle novità sempre nelle tue pagine..trovi sempre il meglio da proporre rocco. :)

    RispondiElimina
  20. wow wow, adoro i prodotti ecologici per la pulizia... anche perche sono delicati sulla pelle!

    RispondiElimina
  21. Da qualche anno presto maggior attenzione a tutti i prodotti che uso anche per le pulizie e le faccende domestiche, quale bucato, cerco nel mio piccolo di salvaguardare l'ambiente acquistando prodotti il meno dannosi possibile. Da ciò che leggo SoapVillage proponi prodotti che racchiudono questa caratteristica, un'ottima segnalazione.

    RispondiElimina
  22. Davvero interessantissima la proposta di questo brand in termini di tutela ambientale e politica antisprechi! In aggiunta i prodotti iperconcentrati occupano pochissimo spazio in casa, una bella comodità!

    RispondiElimina
  23. wow una linea assolutamente completa :D mi stra piace

    RispondiElimina
  24. Ho letto con estrema attenzione il tuo post perchè amo e ricerco prodotti naturali anche per le mie pulizie. Il lato ecologico di questa scelta non riguarda solo l'ambiente ma tutto il contesto generale nonchè il futuro dei nostri figli.Farò un salto al sito mi piacerebbe portare a casa, questi prodotti.

    RispondiElimina
  25. tutto cio che è ecologico mi interessa anche perchè se riduce le allergie è ancora miglio sono stanca di vedermi le mani rovinate per vari prodotti aggressivi.non conoscevo soap village

    RispondiElimina
  26. fai bene a sensibilizzare sul tema dell'inquinamento e danni a causa di prodotti nocivi che utilizziamo quotidianamente, bisogna iniziare da piccole cose e usare prodotti per la casa che non arrecano danni è molto importante

    RispondiElimina
  27. ciaooo! non conoscevo questi prodotti Soapvillage, davvero molto interessanti anche per il fatto della dicitura eco-lava che salva comunque le mani a differenza di tutti gli altri detergenti lava piatti o altro.
    grazie per la tua segnalazione, terrò presente questa linea di prodotti.
    buona giornata

    RispondiElimina
  28. Sai che abito proprio nelle vicinanze di Pescherà ma non avevo mai acquistato questi prodotti?!
    Ora mi hai dato un incentivo per farlo! Grazie rocco!

    RispondiElimina
  29. dei prodotti che io non uso in quanto abito con i miei genitori ma che di sicuro consiglierò a mamma e farò leggere il tuo post, li trovo davvero ottimi per la pulizia della casa

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  30. Proverei volentieri anch'io i prodotti soapvillage, sono abituata a fare i piatti senza usare i guanti e le mie povere mani poi ne risentono con tutte le sostanze nocive, per non parlare poi dei detersivi per il bucato, una vera tortura.
    Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  31. Ormai e da mesi che cerco di utilizzare solo detersivi bio, perchè ho notato che mi si irrita tantissimo la pelle, soprattutto quando lavo i piatti e lavo i capi delicati a mano! proverò sicuramente questi che ci proponi tu!

    RispondiElimina
  32. molto interessanti questi detergenti non conoscevo soapvillage peschiera, ma mi incuriosiscono molto i loro prodotti

    RispondiElimina
  33. Apprezzo molto questo tuo suggerimento perché anche io spesso mi trovo a fare le pulizie di casa e lavare il bucato e una scelta ecologica sarebbe ideale, ma non avrei saputo cosa scegliere, su che marchio indirizzarmi. Soapvillage, vista la tua chiara presentazione, mi ispira fiducia.

    RispondiElimina
  34. Che bel post interessante Rocco, apprezzo molto le novità soprattutto quando parliamo di pulito e detergenza, passo subito a visitare SoapVillage non può mancarmi ;)

    RispondiElimina
  35. E' davvero importante che i detersivi si sciacquino facilmente sia per ecologia che per economia e soap village è l'ideale, vedo.
    Anche il fatto che siano così concentrati mi piace :-)

    RispondiElimina
  36. Articolo interessantissimo ... Devo assolutamente provare i detersivi bio Ecovillage.. Devono essere fenomenali!

    RispondiElimina
  37. Mi piace l'idea dei detersivi ecologici perchè penso al futuro dei nostri figli in un mondo spero meno inquinato di adesso. I detersivi ecologici stanno prendendo sempre più spazio nella vita nostra. Devo provare soapvillage peschiera.

    RispondiElimina
  38. Io non mi preoccupo quasi mai del bio, per ignoranza praticamente...però sembrano validi e se sono davvero cosí validi e in più non sono dannosi meglio...hanno uno shop online?

    RispondiElimina
  39. adoro tutto quello che e' bio perche fa bene a noi ma anche all'ambiente visto che dobbiamo rispettarlo e' questo marchio mi sembra che rispetti tutto cio'

    RispondiElimina
  40. Sono sempre più attenta all'ambiente e visto che possiamo scegliere mi sembra doveroso farlo. Farò un salto al sito per scegliere una bella campionatura. Ti ringrazio per la segnalzione

    RispondiElimina
  41. non conoscevo questi saponi, mi sembrano ottimi in primis perchè ecologici ed il rispetto dell'ambiente è qualcosa a cui tengo molto e mi sembrano perfetti per chi come me ha problemi di allergie con detergenti e detersivi troppo aggressivi per la pelle

    RispondiElimina
  42. Una linea di prodotti molto interessante..dalla tua recensione sembra anche molto buoni ed efficaci. Ottima l'idea di poter riutilizzare la confezione.

    RispondiElimina
  43. Soapvillage è un'azienda nuovissima per me e che mi incuriosisce tanto, da quando mi sono sposata combatto ogni giorno con le allergie provocate da detersivi aggressivi, un'ottima segnalazione grazie :)

    RispondiElimina
  44. Articolo interessantissimo Rocco... Devo assolutamente provare i detersivi SoapVillage.. Devono essere fenomenali! Sono importanti fattori come l'ecologia ed il riciclo.. e anche che non siano prodotti aggressivi sulla pelle.

    RispondiElimina
  45. Wow.. che linea fantastica questa di SoapVillage. Brand per me nuovo. Devo dire che cercavo proprio prodotti nuovi per la mia casa..per il bucato..e che rispettino l'ambiente! Mi sa che mi hai dato un'ottima dritta.

    RispondiElimina
  46. Buon giorno a tutti, mi presento: sono Dario Trentin, titolare di SoapVillage Peschiera ed ho avuto il piacere di collaborare con Rocco per il test dei campioni. Come in altre occasioni, informo tutti che se interessati ai prodotti posso tranquillamente spedirli; basta una telefonata in negozio al nr. 045 4540758 oppure una email all'indirizzo: soapvillagepeschiera@me.com. Sarò felice di inviarvi l'elenco di tutti i detersivi disponibili (in tutto sono 13). Per i clienti che arrivano dal blog non conteggerò il costo del flacone vuoto. Saluti a tutti. Dario

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari