Acer Iconia Tab A3-A20 Tablet 10 pollici

Recentemente ho acquistato su Amazon il mio nuovo tablet la cui scelta è stata preceduta da una attenta comparazione dei tantissimi modelli presenti che in qualche modo potessero rispettare le mie esigenze.
Alla fine la mia decisione finale è stata di acquistare l'Acer Iconia Tab A3-A20, un tablet da 10 pollici il cui prezzo e caratteristiche hanno soddisfatto le mie aspettative.
Io ho optato per la versione solo wi-fi anche perchè posso utilizzare il mio smartphone come hotspot.
Il tablet è di colore bianco, ha dimensioni di 25,6 x 0,9 x 17,1 cm e un peso di 508 grammi il che si traduce in un prodotto leggero, sottile e facilmente trasportabile.
Il dispositivo monta un sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, fattore da tenere in considerazione per abitudini personali e compatibilità con altri dispositivi.
Il processore ha una velocità di 1,3 GHz ed una ram di 1 Gb, caratteristiche che assicurano una velocità di lavoro di tutto rispetto.
Il wi-fi funziona perfettamente, si può cambiare tranquillamente connessione in modo veloce e semplice.
Un aspetto molto positivo è la batteria al litio, che mi assicura una autonomia di diversi giorni prima di dover ricorrere alla ricarica.


L'hard disk da 32 Gb fornisce uno spazio sufficiente per poter scaricare applicazioni, fare video e fotografie; lo spazio è implementabile con l'inserimento di una microsd fino a 128 Gb.
Nonostante i tablet di norma paghino dazio sulle fotocamere e sulla risoluzione video, l'Acer Iconia si difende bene anche sotto questo aspetto essendo dotato di una fotocamera posteriore di 5 mb che permette di  creare video in full HD 1080p e di una anteriore da 2 mb, non male se si utilizzano programmi di videochiamata come Skype.
Guardando i filmati ci si accorge della qualità dell'audio grazie al Dolby, un effetto che permette al tablet di essere utilizzato per la visione di film.


Il tablet riconosce perfettamente altri dispositivi tramite il bluetooth.
Io utilizzo una tastiera wireless  per poter usare il tablet come pc ed il segnale non perde mai di qualità ed efficienza.

Il tablet monta delle applicazioni Acer molto utili per poter utilizzare da subito il dispositivo.
Ne segnalo una in particolare, TuneIn Radio, che permette di ascoltare canali radio di tutto il mondo con possibilità di selezionare emittenti che trasmettono solamente determinate categorie musicali come quella anni 80 che piace a me.
Altre applicazioni Acer permettono di poter visualizzare e gestire foto, video, canzoni, documenti e consentono anche di giocare, un vero e proprio piccolo pc.
Un prodotto completo che finora ha completamente soddisfatto le mie aspettative visto il prezzo di acquisto di poco meno di 200 euro e di cui consiglio l'acquisto.



Commenti

  1. molto bello il tuo nuovo tablet Acer Iconia Tab A3-A20 Tablet 10 pollici, io ho un tab 7 pollici, terrò in cosiderazione i tuoi consigli, molto bella anche la tastiera bluetooth

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari