Zalando lo shopping online di abbigliamento e scarpe dove e quando vuoi


Nuova esperienza di marketing partecipativo con il sito Trnd che questa volta ha organizzato una campagna con il brand Zalando, il sito di moda online che permette di fare shopping dove e quando si vuole, comodamente a casa propria o da smartphone e tablet.
Il progetto prevede la selezione di 4000 trnder che hanno avuto così la possibilità di provare il servizio Zalando grazie allo starter kit che contiene al suo interno un buono da 25 euro e 25 buoni con sconto del 15% da distribuire a parenti ed amici che non hanno mai effettuato acquisti sul sito.

Nonostante effettui molti acquisti online non avevo mai considerato la possibilità di acquistare su Zalando nonostante ne avessi sentito già parlare più che bene da amici che avevano usufruito più volte del servizio online.
Trnd mi ha dato l'incentivo per iscrivermi e per provare l'ormai famoso sito di moda, online dal 2011 ma capace di ritagliarsi una fetta importante del mercato grazie ai suoi punti di forza ovvero:
-vasto assortimento di scarpe e moda con possibilità di scelta tra più di 1.500 brand e più di 100.000 prodotti
- Spedizione gratuita.
- Reso gratuito
-100 giorni soddisfatti o rimborsati
- Rimborso gratuito e veloce
-Assistenza clienti gratuita
- Registrazione su zalando.it gratuita
Effettivamente in rete trovare siti di abbigliamento e scarpe che offrano tutti questi aspetti positivi non è semplice.
Mi sono messo alla ricerca di un prodotto attraverso il database del sito, molto intuitivo perchè permette di selezionare vari criteri per scegliere più velocemente il prodotto che rispecchi le proprie preferenze.


Ad esempio se si vuole acquistare una maglia da uomo si possono selezionare brand, colore, prezzo, taglia, materiale, tipo di colletto, collezione e fantasia, un menù completo che permetterà di scegliere con minore perdita di tempo il prodotto che rispecchia i propri gusti ed esigenze.
Per decidere quale prodotto comprare sono andato abbastanza a colpo sicuro perchè mi serviva o un nuovo portafoglio o un nuovo borsello a tracolla.
Dopo una veloce visione dei prodotti disponibili ho scelto un borsello a tracolla della Nike che costava proprio 25 euro.
La procedura di acquisto è stata velocissima e molto semplice.
Dopo soli 4 giorni è arrivato il pacco, un tempo di consegna di tutto rispetto.



Il borsello è molto grande e capiente, di colore nero piuttosto acceso, ha una tasca frontale con cerniera e una tasca a filetto sul retro.



La tracolla è regolabile facilmente, in modo da riuscire a portarla alla giusta altezza senza problemi.
Il materiale esterno è il poliuretano, piuttosto resistente considerando che è un prodotto soggetto a forte usura.
Un borsello perfetto per me, considerando la sua capienza ed il fatto che è molto sportivo.
Sono molto soddisfatto della mia prima esperienza con Zalando: ampia scelta con prezzi per tutte le tasche, possibilità di selezione veloce grazie ad un menù intuitivo e tempi di consegna rapidi, a cui bisogna aggiungere tutto ciò che vi avevo già accennato in precedenza.
Non posso che chiudere la mia recensione ringraziando Trnd per avermi scelto e Zalando per aver soddisfatto le mie aspettative.
Chiudo con lo slogan che meglio sintetizza il concetto di Zalando:
Zalando è il negozio online che consente di fare shopping dove e quando vuoi permettendoti di provare e restituire gratuitamente i tuoi capi preferiti.

Contatti
https://www.zalando.it/
Pagina Facebook

Commenti

  1. zalando è un e-commerce davvero molto in voga per lo shopping online, devo dire che la borsa a tracolla della Nike che hai scelto è molto pratica e funzionale, un'ottima scelta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari