Puglia Sapori i taralli genuini e gustosi della tradizione pugliese

Quando si pensa alla Puglia si pensa alla sua ricchezza enogastronomica e non si può non associare questa magnifica terra al tarallo, una delle sue specialità più conosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale.
Un prodotto della tradizione mediterranea, semplice, gustoso, un alimento che ha saputo trovare una collocazione importante nel mercato degli snack.
Una azienda pugliese che ha saputo mantenere inalterato il gusto dei taralli artigianali portati su scala industriale è Puglia Sapori, una azienda di Conversano, cittadina del barese, vera culla di questo prodotto, capace di mantenere un alto standard qualitativo con un pensiero rivolto sempre all'ambiente grazie all'utilizzo di pannelli fotovoltaici per ricavare energia pulita.
Puglia Sapori riesce a mantenere perfetto il connubio tra leggerezza e gusto.

Il tarallo ha la particolarità di poter essere gustato in tanti momenti della giornata: a casa, in giro, come accompagnamento ad un aperitivo in compagnia, uno snack che alla bontà ha unito la comodità nel suo consumo.
E col tempo ha trovato una diversificazione per accontentare tutti i palati, anche quelli più esigenti, con l'unione di ingredienti come la cipolla, il peperoncino, il sesamo, il finocchio, il rosmarino, l'olio d'oliva e la produzione di taralli bio.
Puglia Sapori produce i tarallini ed i taralli che distribuisce in diversi formati, a cominciare dalle bustine comodissime da 40 grammi da portarsi comodamente nella borsa o nello zaino come spuntino al secchio da 1 kg e 6 kg per esigenze più abbondanti.


Puglia Sapori oltre a rispettare la tradizione della sua terra ha voluto creare un nuovo snack dalla forma accattivante che mantenesse gli ingredienti utilizzati per i taralli ma che potesse incrociare nuovi gusti come quello del bacon e della pizza.Il prodotto si chiama SQUIK ed è distribuito in 4 diversi gusti appetitosi.

Ora vi mostro i pregevoli taralli e tarallini Puglia Sapori che ho avuto modo di provare.



Molto comodo il multipack da 10 confezione di tarallini, da portarsi comodamente in giro;per spezzare l'appetito a lavoro, a scuola o  all'università sono perfetti.
Buonissimi i tarallini, una confezione tira l'altra, infatti non sono durati molto in casa mia, impossibile resistergli.

I taralli con olio extravergine di oliva danno proprio l'idea del tarallo che ho avuto modo di mangiare in Puglia nei miei numerosi soggiorni vacanzieri, una qualità ed un gusto davvero di alto livello.
Il tarallo ha il difetto che è così buono che si rischia di farne incetta trascinati dal suo sapore e leggerezza.



Qui entriamo nel gusto un pò più ricercato con la variante alla cipolla, di cui si percepisce nitidamente il sapore.Siccome amo molto la cipolla l'utilizzo di questo ingrediente rende piacevole consumare questo prodotto per dare una diversificazione decisamente significativa al normale tarallo.Perfetti per esser abbinati anche a qualche piatto.

Altra variante stuzzicante per coloro che amano i gusti più decisi è quella al peperoncino.
Anche in questo caso il sapore è ben riprodotto e l'associazione con il tarallo è azzeccata e piacevole.
Utilizzando questi taralli al peperoncino con i vostri ospiti farete sicuramente un figurone, un prodotto particolare che riscuoterà successo e che andrà a ruba.

La ricerca di Puglia Sapori nel soddisfare tutte le esigenze ha portato alla creazione dei taralli BIO con olio extravergine di oliva 100% italiano,
Per coloro che amano consumare prodotti biologici senza privarsi del piacere di un prodotto unico come il tarallo questo prodotto fa decisamente al caso loro.

Per coloro che amano il farro Puglia Sapori ha dedicato loro i tarallini bio al farro, un frumento povero di grassi, ricco di vitamine e di sali minerali e famoso per le sue proprietà nutrizionali.
Unire le virtù del farro al piacere di uno snack gustoso è stata una scelta positiva di questa azienda pugliese, un prodotto perfetto anche per chi normalmente non consuma prodotti biologici nella propria dieta.
Non posso far altro che consigliarvi i prodotti Puglia Sapori, una azienda che mi ha convinto e che continuerò sicuramente a seguire con tutte le sue novità.

Contatti
http://www.pugliasapori.com
Pagina Facebook

Commenti

  1. The top things about Clixsense's Get-Paid-To-Click Program:
    1. Up to $0.02/click.
    2. 5 secs starting timer.
    3. Re-click every 24 hours.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari