Francesca Fontana collezione moda donna autunno inverno 2015-16







Il Made in Italy nel campo dell'abbigliamento e della moda è da sempre sinonimo di qualità e stile, elementi che sono frutto della lunga tradizione e della creatività che contraddistingue i nostri stilisti, capaci di farsi largo prepontemente in un mercato dalla forte concorrenza e di rimanere in auge per molti anni.
In questo ambito fortemente competitivo emergere risulta quindi non particolarmente semplice.
Un nuovo volto della moda italiana è Francesca Fontana, una giovane stilista di soli 29 anni che nel 2013 ha proposto la sua prima collezione e che ripropone una nuova linea donna per l'autunno inverno 2015-2016.
Una ragazza fortemente determinata ed autodidatta, che fonda il suo stile sulla ricercatezza dei colori, dei dettagli e delle forme,  un mix finale di stravaganza legato alla contemporaneità.


Il tutto inizia con l'acquisto di una macchina da cucire: la passione cresce di giorno in giorno e con l'aiuto di necessari corsi di perfezionamento si arriva alla consapevolezza di poter creare qualcosa che rispecchi i gusti personali e che possa imporsi al grande pubblico.

La nuova collezione A/I 2015/16 di Francesca Fontana è Abraham. Uno stile minimal e concettuale che mescola linee essenziali e pulite a dettagli morbidi. Texture e tessuti molto differenti tra loro vengono mescolati in modo insolito, creando giochi di colore e di luce molto vivaci.
Numerosi sono i contrasti di colore ed è immancabile la presenza del nero utilizzato per diversi tipi di tessuti come la seta e per diverse consistenze.
Una collezione che è un invito a pensare di poter essere tutto quello che si vuole essere.





Anteprima Lighting PE – 2016
La nuova collezione presto sfilerà il 24 ottobre a Lussemburgo in occasione del concorso “Fashion Days”, una linea di capi dalle linee semplici e morbidi volumi che si adattano perfettamente alla stagione primaverile e autunnale.

Francesca Fontana mantiene sempre un contatto con il suo pubblico grazie al suo sito ufficiale ed i suoi social network che segue costantemente.
Sito ufficiale http://francescadueffefontana.com/ff2f
Pagina Facebook https://www.facebook.com/francescafontana2f
Instagram @francescadueffefontana

Credit Collezione Abraham:
Shooting in studio – Ph. Thilini Gamalath
Shooting in esterna – Ph. Elisa Semenova
Modelle – Sonia Valeri, Lucia Manetti, Alexandrina Calancea

Commenti

Post più popolari