Laltrapizza preparati per pizza leggeri e subito pronti


La pizza è una specialità italiana molto apprezzata e conosciuta in tutto il mondo, probabilmente il prodotto gastronomico italiano più conosciuto a livello mondiale.
Di origine partenopea, nel corso degli anni ha trovato una diversificazione regionale per forme, tipo di cottura e condimenti.
Un piatto completo, ha un valore nutrizionale piuttosto alto, ricco di carboidrati per l'amido della farina, di grassi per l'olio extravergine di oliva e della mozzarella utilizzata, di proteine animali presenti sempre nella mozzarella, senza contare poi la natura degli ingredienti con i quali si decide di aumentare la golosità della pizza.
Una specialità tanto buona quanto non facile da digerire per tutti.
E' proprio questo il punto di partenza di Pino Gabriele dell'Officina Mediterranea, un ristorante situato nel cosentino che si è creato in poco tempo una clientela affezionata grazie alla passione di chi ci lavora e all'abilità di presentare sapori e profumi tipici della Calabria.
Pino Gabriele ha voluto creare un prodotto che avesse caratteristiche di leggerezza e che fosse pronto in poco tempo:nasce così Laltrapizza, un prodotto fresco preparato con ingredienti semplici come farina, acqua, lievito madre, sale ed olio extravergine di oliva.
Laltrapizza è un prodotto sano, può essere consumata tutti i giorni e permette a coloro che hanno poco tempo a disposizione per i pasti di poter gustare succulenti focacce.
Non c'è davvero limite alla fantasia: i preparati Laltrapizza sono pronti per essere conditi con tutti gli ingredienti che volete ed in pochi minuti di forno è pronta per essere gustata.
Un prodotto light che ha trovato un rapido consenso e successo.
Tornando per un attimo al discorso salutistico, i fermenti lattici vivi propri del lievito madre, gli antiossidanti presenti nell'olio extravergine di oliva, la lecitina (che combatte il colesterolo cattivo) e gli acidi grassi essenziali come gli Omega 3 (contenuti nelle proteine di soia) rendono Laltrapizza un alimento genuino e salutare con cui integrare la propria alimentazione quotidiana.
Ora vi mostro i preparati pronti per essere gustati.

I prodotti possono essere conservati sia in frigorifero che all'esterno; nel primo caso la durata del prodotto sarà un pò più lunga.Di norma i prodotti sono conservabili per 30 giorni.



Il preparato è pronto per essere condito a piacimento e poi messo in forno per alcuni minuti.

Come prima prova mi sono voluto mantenere sul classico con pomodori, mozzarella, una aggiunta di olio di oliva ed origano.


Il risultato dopo la cottura è stato decisamente ottimo, una pizza leggermente croccante, leggera e incredibilmente gustosa nonchè invitante a livello estetico.


Per il secondo tentativo mi sono lanciato su dei gusti un pò più decisi utilizzando il tonno, le cipolle ed i frutti di cappero.

La cipolla l'ho soffritta in padella prima di metterla sul preparato.

Risultato anche in questo caso super, anche con una cottura maggiore rispetto alla variante precedente per voler provare una consistenza più croccante della crosta.
Rispetto ai tempi di cottura consigliati in entrambi i casi ho mantenuto Laltrapizza nel forno più tempo, fattore probabilmente dipeso dal mio tipo di forno.
Ho trovato le due pizze leggere, si riesce anche a mangiarla tutta senza avere alla fine quella sensazione di pienezza non piacevole.
Un prodotto che può essere utilizzato anche nella ristorazione perchè permette di risparmiare sui costi di investimento per le attrezzature, si risparmiano i tempi di lavorazione e lievitazione dell'impasto e si evitano sprechi di materia prima per inutilizzo.
Nel video sottostante potete vedere come è davvero facile e veloce utilizzare i preparati Laltrapizza.



Laltrapizza è promossa a pieni voti ed assolutamente consigliata!!

Contatti
http://www.altrapizza.it/
Pagina Facebook

Commenti

  1. ho avuto modo di provare anche io laltrapizza, è un 'ottima base per pizza che si cucina in forno davvero in pochi minuti, è versatile una piacevole scoperta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari